Home » “Mourinho è un obiettivo”: allarme rosso a Trigoria | L’annuncio in queste ore

“Mourinho è un obiettivo”: allarme rosso a Trigoria | L’annuncio in queste ore

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le ultime clamorose dichiarazioni possono indicare una svolta per quanto riguarda il futuro dello Special One.

Il futuro della Roma è ancora tutto da scrivere. La dirigenza giallorossa programmerà la prossima stagione anche e soprattutto in base ai risultati ottenuti in quella in corso. Infatti se i giallorossi riuscissero a qualificarsi per la prossima Champions League il mercato romanista cambierebbe radicalmente, in quanto il ds Tiago Pinto avrebbe più soldi da investire e i calciatori sarebbero più invogliati a trasferirsi nella Capitale, potendo giocare la principale competizione europea per club.

Tuttavia, prima di pensare a rinforzare la rosa, la società capitolina dovrà ancora capire chi siederà sulla propria panchina l’anno prossimo. Le voci che vedono José Mourinho lontano da Trigoria continuano a susseguirsi. Sul tecnico portoghese infatti ci sarebbe l’interesse di PSG e Chelsea. Il club transalpino infatti vuole prendere un profilo di grande affidabilità ed esperienza per provare a vincere la Champions, mentre i Blues cercano un uomo che conosca il club, e stanno pensando al terzo ritorno di Mou a Londra.

Ad aumentare le ipotesi circa un potenziale addio dello Special One sono arrivate delle recenti dichiarazioni, che hanno riportato che ”Mourinho è un obiettivo”. Queste parole hanno fatto scattare l’allarme in casa Roma, con i tifosi furiosi per la perdita sempre più probabile del loro condottiero.

Le parole sul futuro di Mourinho

Nelle ultime ore l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rilasciato un’intervista a ”Radio Radio”, dove ha parlato di diversi temi. Tra i tanti argomenti di cui si è discusso, c’è stato anche quello riguardante il futuro del tecnico portoghese, con l’ex patron nerazzurro che ha aperto ad un ritorno di Mourinho a Milano.

”Mourinho è molto impegnativo, prenderlo vuol dire avere grandissime ambizioni a cui stare dietro. Non si prende Mourinho pensando ho la squadra che ho e con lui mi funziona meglio, lui ha le sue mire e bisogna stargli dietro. Certamente Mourinho è sempre un obiettivo fantastico per un interista, ricorda il meglio che si possa aver avuto e resta un professionista di grandissima serietà.” Queste le parole di Moratti.

Massimo Moratti/ fonte ANSAFOTO

Mourinho torna all’Inter?

Queste dichiarazioni quindi possono far pensare ad un possibile ritorno dello Special One alla Pinetina, visto che la posizione dell’attuale allenatore interista Simone Inzaghi è tutt’altro che salda.

Tuttavia questa ipotesi resta assai complicata da concretizzarsi. Ciò però non significa che il portoghese rimarrà al 100% nella Capitale. Il futuro di Mourinho infatti è ancora tutto da decifrare.