Home » ‘Stanno comprando Modric’: colpaccio in Serie A | Si libera a parametro zero

‘Stanno comprando Modric’: colpaccio in Serie A | Si libera a parametro zero

Luka Modric/ fonte ANSAFOTO

Secondo le ultime indiscrezioni il croato potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione, con un club italiano pronto ad approfittarne

Luka Modric è probabilmente uno dei centrocampisti più forti della storia. Il croato si è reso protagonista di una carriera incredibile, fatta di continui successi e trofei. Il Pallone d’Oro del 2018 è stato il giusto riconoscimento per un campione senza tempo. La sua classe infinita è stata il marchio di fabbrica di un centrocampista che ha saputo stupire tutto il mondo.

Modric, nel corso degli anni, ha sempre mantenuto una continuità spaventosa diventando uno dei pilastri del Real Madrid. Già ai tempi del Tottenham il croato aveva dimostrato di essere di un’altra categoria, anche se in pochi erano pronti a scommettere che sarebbe cresciuto così rapidamente. Il suo trasferimento alle merengues, nell’estate del 2012, ha scritto una delle pagine più belle del calcio moderno.

A Madrid è diventato una vera e propria leggenda, giocando più di 540 partite e mettendo a segno 37 gol. Gli incredibili numeri personali sono stati accompagnati da un palmarès di livello assoluto. Il centrocampista, infatti, ha vinto cinque Champions League, tre Coppe del Re, quattro Supercoppe europee e molto altro. La sua umiltà dentro e fuori dal campo, inoltre, gli hanno permesso di diventare un modello assoluto e un punto di riferimento per tutti i centrocampisti del futuro.

Modric punta l’ennesima Champions della sua carriera

A quasi 38 anni Modric è ancora in grado di far girare il centrocampo del Real Madrid e della nazionale croata. Nonostante l’età, la sua condizione fisica è ancora ottima e le recenti prestazioni non fanno altro che confermarlo. Durante l’attuale stagione l’ex Tottenham ha giocato la bellezza di 37 partite, impreziosite da 6 gol e 5 assist.

Ancora una volta il croato ha trascinato la sua squadra alle fasi finali di Champions League e spera di arricchire ulteriormente la sua bacheca. Al termine della stagione, però, la sua storia d’amore con il Real Madrid potrebbe interrompersi.

Luka Modric – ilromanista.it

Il croato lascia il Real Madrid? Ecco la verità

Il contratto di Modric, infatti, scadrà tra meno di tre mesi e qualora non si dovesse arrivare a un accordo il calciatore potrebbe decidere di intraprendere una nuova avventura. La sua volontà sarebbe quella di rimanere ai Blancos ma, per ora, non sono ancora arrivate offerte ufficiali.

In caso di addio sarebbero molte le squadre pronte a ingaggiarlo. Tra queste c’è anche il Milan, grandissimo estimatore di Modric da ormai diversi anni. I rossoneri, se non dovessero arrivare novità sul fronte rinnovo, sarebbero pronti ad affondare il colpo. L’età del croato non è pienamente in linea con le strategie di Maldini, ma il ds del Milan è pronto a fare un’eccezione per un campione del genere.