Home » Colpo Joao Pedro, il fantasista torna in Italia | Ad accoglierlo c’è la big

Colpo Joao Pedro, il fantasista torna in Italia | Ad accoglierlo c’è la big

Joao Pedro ai tempi del Cagliari/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante italo brasiliano è pronto a fare ritorno in Serie A, con un top club che lo aspetta a braccia aperte.

La sessione estiva di calciomercato aprirà i battenti tra pochi mesi, ma le società si sono già messe al lavoro per imbastire le prime trattative. Dopo una finestra di gennaio priva di colpi, le squadre di Serie A vogliono tornare protagoniste. Si sono già fatti i nomi di diversi top player che potrebbero approdare nel nostro campionato, con le big che sono intenzionate ad investire parecchio per tornare competitive.

Il Napoli, ad un passo dal laurearsi campione d’Italia, vuole rafforzare ulteriormente la rosa, per confermarsi ai vertici del calcio italiano. Juventus, Milan e Inter vogliono tornare a vincere il tricolore, e sono pronte a fare grandi colpi. Le due romane invece sono ancora in lotta per un posto valevole per la qualificazione alla prossima Champions League, e in base al piazzamento finale (e al raggiungimento di questo obiettivo) opereranno sul mercato in maniera diversa.

Le società italiane però dovranno fare attenzione alla possibile partenza dei propri top player verso altri campionati. Sono tantissimi i calciatori della Serie A entrati nel mirino delle principali squadre europee: Osimhen, Kvaratskhelia, Leao, Barella, Vlahovic, Dybala, Milinkovic Savic e molti altri potrebbero decidere di salutare il bel paese per andare a guadagnare cifre astronomiche, che i nostri club non possono permettersi, in altre leghe.

Il ritorno di Joao Pedro

Di recente si è vociferato tanto su un possibile ritorno di Joao Pedro nel nostro campionato. L’attaccante classe 1992 attualmente gioca al Fenerbache, dove si è trasferito la scorsa estate dal Cagliari per meno di 5 milioni di euro.

In Turchia l’italo brasiliano non sta facendo granché bene, e ha segnato appena due reti in tutte le competizioni. Anche per questa ragione Joao Pedro potrebbe tornare in Serie A, dove ha sempre ben figurato.

Joao Pedro con la maglia della nazionale/ fonte ANSAFOTO

Le squadre su Joao Pedro

Nonostante abbia fatto sempre molto bene in Italia, il centravanti non ha mai avuto la possibilità di giocare in un top club. In estate però potrebbe arrivare la grande occasione per lui, con Inter, Roma e Napoli che vorrebbero acquistarlo per avere una buona alternativa nel reparto offensivo.

Il costo non eccessivo del suo cartellino faciliterebbe l’operazione. Il suo valore è di circa 6,5 milioni di euro, cifra che in sede di trattativa potrebbe salire fino ad un massimo di 10 milioni. Vedremo chi tra le squadre elencate affonderà il colpo, con Joao Pedro che non vede l’ora di tornare.