Home » “Vuole andare via”: Roma, partenza confermata | A fine stagione saluta tutti

“Vuole andare via”: Roma, partenza confermata | A fine stagione saluta tutti

Calciatori giallorossi/ fonte La Repubblica

Le dichiarazioni a sorpresa confermano l’addio del calciatore giallorosso.

Il prossimo turno di campionato vedrà la Roma di scena a Torino, dove sfiderà i granata di Ivan Juric. I capitolini vogliono ottenere altri 3 punti per proseguire la rincorsa alla qualificazione alla prossima Champions League, principale obiettivo stagionale del club romanista. Il raggiungimento di questo traguardo porterebbe, oltre che maggior prestigio al club, diversi soldi nelle casse giallorosse, pronti per essere reinvestiti nel mercato in entrata.

Sono tanti infatti i nomi sulla lista del ds Tiago Pinto, che vorrà rinforzare la rosa in tutti i reparti per renderla competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Il direttore sportivo portoghese farà acquisti in tutte le zone del campo, anche in porta, dove Rui Patricio non convince più e si vuole puntare su un estremo difensore che garantisca sicurezza tra i pali per diversi anni (come ad esempio Guglielmo Vicario).

Il dirigente della Roma però non si concentrerà solamente sul mercato in entrata, ma avrà tanto da fare anche per quanto riguarda le cessioni. Sono molti gli elementi in esubero in casa giallorossa che in estate dovranno trovarsi una nuova sistemazione. Tuttavia, oltre a questi, anche alcuni big potrebbero salutare, specialmente in caso di offerte faraoniche. Nelle ultime ore infatti sono arrivate delle dichiarazioni a sorpresa che hanno fatto intendere la sempre più probabile partenza di un giocatore del club capitolino.

Le parole sul futuro del calciatore

Di recente il giornalista Francesco Balzani è intervenuto ai microfoni di ”Centro Suono Sport”, parlando di vari argomenti, tra cui quello legato al futuro di  José Mourinho e Marash Kumbulla. Di seguito le sue parole.

”Io sono positivo su Mourinho, se mi devo giocare dei soldi lo faccio sulla sua permanenza alla Roma. Kumbulla? Lui vuole andare via, verrà ceduto in qualche modo, la sua avventura alla Roma è chiusa.”

Marash Kumbulla/ fonte ANSAFOTO

Kumbulla ai saluti

Le parole di Francesco Balzani quindi non fanno altro che confermare una notizia che era già nell’aria da diverso tempo, ovvero quella della partenza del difensore centrale albanese la prossima estate. Kumbulla, arrivato dal Verona con tante belle speranze, non ha mai convinto a pieno con le sue prestazioni.

Già a gennaio sembrava in procinto di lasciare la Capitale, ma la mancanza di alternative nel suo ruolo lo hanno costretto a rimanere. A giugno però la musica sarà difesa, e il calciatore potrà andarsene per provare a rilanciare la sua carriera.