Home » Gioia Juventus, dopo la tempesta torna il sereno: “Squalifica immediatamente revocata”

Gioia Juventus, dopo la tempesta torna il sereno: “Squalifica immediatamente revocata”

La rissa tra Handanovic e Cuadrado – ilromanista.it

La società bianconera sta vivendo un periodo piuttosto complicato ma a breve ci potrebbe essere una svolta inattesa

Per la Juventus si prevede un finale di stagione incandescente. I bianconeri sono ancora impegnati su tre fronti e sperano di chiudere l’anno nel miglior modo possibile. Allegri ha già fatto intendere che i suoi giocatori sono pronti a dare il cento per cento a partire dall’importante match di sabato sera contro la Lazio. Vincere significherebbe ridurre il gap con i biancocelesti, diretti concorrenti per la lotta al quarto posto.

Aldilà di tutto, però, queste ultime settimane saranno decisive anche per le questioni extra-campo. Se parliamo della stagione della Juventus, infatti, non possiamo non prendere in considerazione le vicende giudiziarie che hanno colpito la società. Tuttavia, per avere sostanziali novità bisognerà ancora aspettare del tempo.

La sentenza per l’inchiesta Prisma, relativa alle plusvalenze fittizie, è slittata al 10 maggio, data entro cui i bianconeri sperano di riappropriarsi dei 15 punti in classifica. Al momento non ci sono certezze ma la possibilità che la penalizzazione venga revocata non è del tutto da escludere. Allo stesso tempo i dirigenti della Juventus sono in attesa di ulteriori risvolti sulla cosiddetta manovra stipendi. In questo caso la tensione è alta, con il club torinese che rischia fino a 40 punti di penalizzazione.

Ancora polemiche sulla rissa Cuadrado-Handanovic

Tutte queste vicende potrebbero impattare sulla concentrazione dei giocatori, andando a condizionare il finale di stagione. Nonostante ciò, la dirigenza ha chiesto di rimanere focalizzati sugli obiettivi e l’impressione è che, fino a questo momento, i bianconeri ci stiano riuscendo. Nell’ultimo match giocato contro l’Inter, infatti, è arrivata un’altra prestazione di buon livello.

Il gol di Lukaku e la successiva esultanza hanno scaldato gli animi, provocando diverse situazioni al limite. La rissa tra Cuadrado e Handanovic, in particolare, è stata l’emblema del brutto finale di partita. Il terzino bianconero e il portiere dell’Inter sono arrivati alle mani e, solamente l’intervento dei loro compagni, ha evitato conseguenze più gravi.

Cuadrado/ fonte ANSAFOTO

Twitter, i tifosi chiedono l’annullamento della squalifica

Alla fine per il colombiano sono arrivate tre giornate di squalifica, da scontare in Coppa Italia. Handanovic, invece, se l’è cavata con una sola giornata poiché considerato meno responsabile. Le decisioni del giudice sportivo hanno scatenato un lungo dibattito sui social.

Un utente di Twitter ha voluto sottolineare il comportamento di Cuadrado, accusandolo di aver insultato la famiglia di Handanovic e i suoi figli. Pronta la risposta di un tifoso juventino che inaspettatamente si è schierato dalla parte del portiere interista. “Va immediatamente revocata la squalifica ad Handanovic, l’aver subito un insulto così grave lo ha fatto reagire in questo modo”, ha scritto sul social.