Home » Addio Milinkovic Savic, Lotito lo vende in Serie A | 30 milioni più contropartita

Addio Milinkovic Savic, Lotito lo vende in Serie A | 30 milioni più contropartita

Milinkovic-Savic ormai in uscita dalla Lazio
Sergej Milinkovic-Savic durante il match di Conference League tra Lazio e Cluj/ Il Romanista.it

Lotito sembra aver deposto le armi per la trattativa di rinnovo di Milinkovic-Savic. Clamoroso trasferimento in un club di serie A?

La Lazio è sicuramente la squadra rivelazione di questa stagione di serie A, escludendo il Napoli fantastico di Luciano Spalletti ovviamente. La squadra biancoceleste sta disputando un campionato fantastico che l’ha portata fino al secondo posto solitario in classifica.

Un traguardo che nessuno si attendeva, nemmeno la stessa tifoseria laziale, convinta di avere un’ottima squadra ma non attrezzata per la qualificazione alla prossima Champions League. La penalizzazione della Juventus ha sicuramente aiutato la squadra di Maurizio Sarri, ma il merito dell’organico è davvero molto notevole.

L’assenza di Ciro Immobile per molti momenti all’interno della stagione biancoceleste, non ha di certo minato le sicurezze della Lazio che, arrivata a questo momento della stagione, non può permettersi il lusso di farsi sfuggire una storica qualificazione alla massima competizione europea .

Il club è impegnato sul mercato, a caccia dei colpi giusti e con la speranza di poter contare ancora sul faro serbo Sergej Milinkovic-Savic. Molto difficile infatti che il gigante del centrocampo laziale possa rimanere anche il prossimo anno, con l’interesse concreto di moltissimi club europei e anche italiani.

Un club di serie A pronto a strappare Milinkovic-Savic alla Lazio

Nelle ultime sessioni di calciomercato sono state tante le notizie che si sono rincorse su un possibile addio di Milinkovic-Savic dalla Lazio, ma alla fine Claudio Lotito è sempre riuscito a trattenere il giocatore. Questa volta sarà dura per il club laziale riuscire nuovamente nell’impresa, visto che la scadenza del contratto è fissata per giugno 2024.

Anche l’agente del calciatore Mateja Kezman ha più volte detto che la permanenza del giocatore a Roma appare molto difficile. Ad essersi inserito nella corsa al serbo è il Milan di Paolo Maldini, interessato a Milinkovic-Savic per la prossima stagione per rinforzare un centrocampo molto arido.

Milan a caccia di Milinkovic-Savic
Il Milan impegnato in Champions League contro il Salisburgo/ Il Romanista.it

L’offerta del Milan per Milinkovic-Savic

Vista la scadenza molto vicina del contratto del centrocampista serbo, Lotito potrebbe accettare anche cifre molto più basse rispetto a quelle chieste in passato. Il Milan sarebbe pronto ad un’offerta vicina ai 30 milioni di euro con l’aggiunta di Ante Rebic come contropartita tecnica.

Il Milan riuscirebbe ad avere il centrocampista a cifre molto basse, la Lazio eviterebbe di perdere il giocatore a parametro zero e nello stesso tempo aggiungerebbe alla rosa un degno alter ego di Ciro Immobile. Una trattativa che potrebbe presto decollare, anche se la Lazio spera di trattenere Milinkovic-Savic anche il prossimo anno.