Home » Amarezza Milan, il grande colpo sfugge di un soffio | Tifosi a pezzi

Amarezza Milan, il grande colpo sfugge di un soffio | Tifosi a pezzi

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Paolo Maldini beffato all’ultimo secondo per l’acquisto del top player.

Nel 28esimo turno di campionato il Milan è stato autore di una strepitosa prestazione al ”Maradona’‘, dove ha sconfitto il Napoli, capolista indiscusso della Serie A, con un secco 0-4. Decidono la doppietta di Leao, e i gol di Brahim Diaz e Saelemaekers. Una vittoria molto importante sia per il morale (soprattutto per il modo in cui è arrivata e per l’avversario) e sia per la classifica, che permette così ai rossoneri di superare l’Inter ed agguantare il terzo posto.

Tuttavia il discorso per la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie è tutt’altro che chiuso. I rossoneri infatti hanno un solo punto di vantaggio su Inter e Roma, e 3 lunghezze in più sull’Atalanta sesta. Nella prossima giornata il Diavolo affronterà l’Empoli a San Siro venerdì sera, e spera di ottenere un’altra vittoria per mantenere salda la propria posizione, prima di proiettare la mente ai quarti di finale di Champions League, dove sfiderà proprio i partenopei in un derby tutto italiano.

Nel frattempo, mentre Stefano Pioli e i suoi uomini lavorano sul campo, la dirigenza milanista è già concentrata sulla prossima sessione estiva di calciomercato. Paolo Maldini ha messo nel mirino diversi profili, per i quali proverà a lanciare l’assalto tra qualche mese. Tra questi però uno sembra già essere saltato, con il Milan che è stato beffato per il grande colpo da un’altra società.

Sfugge l’acquisto dei rossoneri

La dirigenza del Milan aveva puntato Alvaro Morata come possibile rinforzo per il reparto offensivo. Il centravanti spagnolo però sembra ad un passo dal rinnovare il contratto in scadenza a giugno del 2024 con l’Atletico Madrid.

Il 30enne conosce bene il nostro campionato, avendo giocato nella Juventus per diversi anni, e Maldini avrebbe voluto portarlo a Milano, ma il sogno di mercato sembra quindi essere già svanito, con il club rossonero che dovrà virare su altri profili.

Alvaro Morata/ fonte ANSAFOTO

Milan, serve un colpo in attacco

Il Diavolo ha fortemente bisogno di un attaccante affidabile. Con Giroud e Ibrahimovic sempre più avanti con l’età, Origi che ha continui problemi fisici e Rebic che non garantisce prestazioni soddisfacenti, in estate Maldini dovrà fare un buon acquisto per il reparto offensivo.

Morata sarebbe stato il profilo ideale, ma il rinnovo con i Colchoneros a tarpato le ali all’ex capitano rossonero, che adesso deve sbrigarsi per trovare un altro nome.