Home » “Senza otto giocatori”: allarme in casa bianconera | Partita compromessa

“Senza otto giocatori”: allarme in casa bianconera | Partita compromessa

Juventus-Spezia/ fonte Juventus.com

Piena crisi per il tecnico, che adesso è costretto ad inventarsi qualcosa per sopperire a tutte queste assenze.

Nel 28esimo turno di campionato la Juventus ha ottenuto altri tre punti fondamentali per la sua rincorsa all’Europa che conta. La Vecchia Signora si è imposta per 1-0 in casa contro l’Hellas Verona, grazie ad un gol di Moise Kean. Con questo successo la squadra di Max Allegri consolida il settimo posto in classifica, ma soprattutto si porta a sole 6 lunghezze di svantaggio dal quarto posto, che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Sarebbe una rimonta clamorosa quella dei bianconeri, visti i 15 punti di penalizzazione inflittigli dalla giustizia sportiva in seguito allo scandalo legato alle plusvalenze. Tuttavia la società torinese sta aspettando notizie sia per quanto riguarda il ricorso presentato per ottenere i punti tolti, sia per altri procedimenti penali, come la manovra stipendi, che potrebbero portare ulteriori sanzioni alla Juventus.

Nella prossima giornata di Serie A gli uomini di Allegri saranno di scena all’Olimpico contro la Lazio, in un match che  sembra essere quasi uno spareggio. In una giornata di Serie A dove ci saranno tante partite importanti per i risvolti della stagione, ci saranno però tanti problemi in casa bianconera. Il tecnico infatti dovrà rinunciare a ben 8 calciatori. Assenze quindi che potrebbero compromettere la gara.

Problemi in casa bianconera

In vista del match tra Fiorentina e Spezia, in programma sabato alle ore 14 e 30, il tecnico dei liguri Leonardo Semplici dovrà rinunciare a ben 8 elementi della rosa. Un gran numero di perdite, che costringerà l’allenatore a inventarsi qualcosa.

I bianconeri si trovano al quart’ultimo posto in classifica, con 6 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione occupata dal Verona, e hanno bisogno di punti per cercare di raggiungere il prima possibile la salvezza.

Leonardo Semplici/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Semplici

Nella conferenza stampa prima del 29esimo turno di Serie A, l’allenatore dei liguri ha parlato degli 8 assenti e dei loro problemi che li costringeranno a saltare il match del Franchi. Di seguito le sue parole.

Agudelo, Holm, Caldara, Moutinho, Sala, Beck, Kovalenko e Zovko sono fuori. Agudelo aveva un problemino, Holm aveva iniziato e si è rifermato. Kovalenko ha la febbre, lui e Sala non si sono allenati e speriamo domani di recuperarli nella rifinitura. Caldara ha una botta alla caviglia, Beck ha una piccola fratturina al piede. Questo non toglie nulla al valore della squadra, siamo convinti che possiamo fare la nostra partita.”