Home » Juventus, Allegri pianifica il futuro | Per la fascia è il nome giusto

Juventus, Allegri pianifica il futuro | Per la fascia è il nome giusto

Allegri e il futuro di un giocatore bianconero
Massimiliano Allegri durante il match di serie A tra Inter e Juventus/ Il Romanista.it

Il tecnico della Juventus non ha dubbi sul nome giusto per la fascia destra bianconera. Il futuro del giocatore è già scritto.

Il destino della Juventus appare molto più roseo rispetto alle scorse settimane, giorni in cui si è temuto il peggio per il club soprattutto a livello societario. Dopo le dimissioni dell’intero Cda di Novembre e le clamorose decisioni della giustizia sportiva, sembra essere tornato il sereno sopra il cielo di Torino.

Nonostante la penalizzazione di quindici punti, la cavalcata incredibile della quadra di Massimiliano Allegri potrebbe consentire ai bianconeri di riuscire lo stesso nell’impresa di qualificarsi alla prossima Champions League, a prescindere dalle decisioni del Collegio di Garanzia del Coni.

Il tecnico toscano ha compattato il gruppo, restituito certezze a giocatori che sembravano fuori dal progetto tecnico juventino, portando tutti ad un livello superlativo. Tanti sono stati i risultati utili per la Juventus nell’ultimo periodo, questo non è sicuramente un caso.

Nonostante alcune situazioni difficili che saranno sicuramente valutate dalla dirigenza bianconera, come quella di Paul Pogba o Leandro Paredes, il futuro appare sicuramente più roseo. Allegri ha dato una dimensione a tutta la sua rosa e sembra aver trovato anche il giocatore giusto per la sua fascia destra.

Allegri non ha dubbi per il futuro della fascia destra

Allegri ha dimostrato di essere più volte camaleontico per ciò che riguarda l’assetto tattico della sua squadra. Tante sono state le mosse tentate dal tecnico toscano che ha di sicuro avuto la possibilità di poter testare tanti giocatori, anche quelli giovani del gruppo.

Ad impressionare da inizio stagione è stato sicuramente il rendimento di Samuel Iling Junior, 19enne inglese promosso in prima squadra da Allegri. Quando è stato chiamato in causa infatti, il giovane esterno bianconero non ha di certo tradito le aspettative.

Iling Junior e il ruolo affidato da Allegri
Samuel Iling Junior con la maglia della Juventus/ Repubblica.it

Il ruolo di Iling Junior secondo Allegri

Il giovane esterno juventino, così come sicuramente notato nelle partite disputate, ama spingere sulla fascia, essendo dotato di estro e molta velocità. Allegri ha sempre schierato il giocatore nel suo ruolo naturale, ma nei giorni scorsi non ha escluso di poterlo provare in un’altra zona di campo.

Momentaneamente è il vice di Kostic” – ha dichiarato il tecnico bianconero durante la conferenza stampa prima del match di coppa contro l’Inter – “secondo me ha qualità per fare anche la mezzala ma non l’ho ancora provato“. Un grande attestato di stima per Iling Junior che sicuramente avrà tante chance con la maglia bianconera.