Home » Colpaccio Luis Alberto, lascia la Lazio ma resta in Serie A | Biancocelesti traditi

Colpaccio Luis Alberto, lascia la Lazio ma resta in Serie A | Biancocelesti traditi

Luis Alberto/ fonte ANSAFOTO

Il fantasista spagnolo è pronto per una nuova esperienza nel nostro campionato.

La marcia della Lazio verso un posto valevole la qualificazione alla Champions League 2023/24 prosegue imperterrita. I biancocelesti hanno sconfitto anche la Juventus nel 29esimo turno di campionato con il risultato di 2-1. All’Olimpico la partita sembra molto sbloccata, ma al 38esimo gli uomini di Maurizio Sarri la sbloccano con Milinkovic Savic. Un gol arrivato tra le polemiche visto che c’è stato un contatto tra il serbo ed Alex Sandro, non giudicato falloso però dal direttore di gara.

La Juve non demorde e la riprende dopo soli 4 minuti con Rabiot da azione d’angolo. Nella ripresa però i capitolini ripartono forte e al minuto 53 sorpassano ancora la Vecchia Signora grazie a Zaccagni. I bianconeri provano ad agguantare il pareggio, ma la difesa degli aquilotti funziona alla perfezione e il punteggio rimane invariato. Con questa vittoria la Lazio consolida il secondo posto in classifica, portandosi a 7 punti di vantaggio dalla quinta piazza occupata dall’Inter.

Vista quindi la sempre più probabile partecipazione alla prossima Champions, la dirigenza laziale dovrà fare sicuramente un mercato diverso in estate. L’obiettivo numero uno del ds Igli Tare però sarebbe quello di trattenere a Formello i top player finiti nel mirino delle big europee, come Milinkovic, Zaccagni e Luis Alberto. Proprio quest’ultimo però sembrerebbe ad un passo dall’addio ai biancocelesti. La cosa grave per i tifosi è che lo spagnolo rimarrebbe in Serie A, per quello che sarebbe un vero e proprio tradimento.

Luis Alberto lascia la Lazio?

È molto probabile che il 30enne saluti la Capitale in estate. Luis Alberto già negli anni passati è spesso stato dato come partente. Proprio nello scorso mercato di gennaio, dopo una prima parte di stagione in cui è stato schierato con il contagocce da Sarri, la sua cessione sembrava ad un passo.

Tuttavia per lui è arrivato il momento di scegliere se donare la sua carriera alla Lazio oppure se tentare una nuova esperienza in un club di prima fascia.

Luis Alberto e Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

I club su Luis Alberto

Secondo alcune indiscrezioni il trequartista spagnolo attira l’interesse di Juventus e Inter, che, in base agli sviluppi di calciomercato, potrebbero aver bisogno di un centrocampista con le sue caratteristiche.

Dal canto suo il presidente Claudio Lotito non prenderà in considerazione offerte al di sotto dei 25-30 milioni di euro per il calciatore. Vedremo nelle prossime settimane se queste voci verranno confermate.