Home » Se ne va a parametro zero: Roma, iniziano i primi tagli | C’è già la nuova squadra

Se ne va a parametro zero: Roma, iniziano i primi tagli | C’è già la nuova squadra

Calciatori della Roma/ fonte IlRomanista

Nessun accordo per il rinnovo del calciatore, che a fine anno lascerà la Capitale da svincolato.

La corsa della Roma per un posto valevole la qualificazione alla prossima Champions League continua. Nel 29esimo turno di campionato infatti la squadra di José Mourinho si è imposta per 0-1 a Torino sui granata di Ivan Juric. Decisivo un calcio di rigore trasformato da Paulo Dybala all’ottavo minuto della prima frazione di gioco. Con questa vittoria la Magica ha guadagnato il terzo posto solitario in classifica, approfittando dei mezzi passi falsi delle due milanesi, che sono state entrambe fermate sul pari.

Nella prossima giornata di Serie A i giallorossi se la vedranno con l’Udinese allo stadio Olimpico, per provare a consolidare il posizionamento in zona Champions. Prima del match con i friulani però la Roma sarà impegnata in Europa League nella gara di andata dei quarti di finale in programma in Olanda contro il Feyenoord. I ragazzi dello Special One vogliono andare il più avanti possibile nella competizione, magari provando a ripetere il cammino fatto lo scorso anno in Conference.

Nel frattempo però la dirigenza del club capitolino si è già messa in moto per cercare di capire quali colpi di mercato, sia in entrata che in uscita, potranno essere effettuati in estate. Il ds Tiago Pinto però dovrà anche cercare di risolvere due situazioni piuttosto importanti: la prima riguarda il probabile addio di alcuni top player, mentre la seconda riguarda i contratti in scadenza di alcuni calciatori, con uno in particolare che si avvia sempre di più verso l’addio a parametro zero.

La situazione dei calciatori in scadenza

Dopo aver rinnovato in automatico (con la clausola legata alle presenze) il contratto di Matic, Tiago Pinto ha avviato le trattative per i prolungamenti di El Shaarawy e di Smalling, anche loro in scadenza tra qualche mese.

Diversa invece la situazione legata ad Andrea Belotti. Anche il suo contratto scadrà il prossimo giugno, e per ora qualsiasi trattativa per rinnovare l’accordo tra le due parti sembra essere congelata.

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Belotti

Se a breve non venisse iniziata alcuna trattativa per il rinnovo, a giugno il Gallo dirà addio alla Capitale. Il centroavanti interessa a diverse squadre di Serie A, soprattutto se dovesse diventare un parametro zero.

Su di lui sembrano esserci il Milan, la Fiorentina e addirittura il Napoli, che lo farebbe diventare la riserva di Osimhen nel caso in cui uno tra Raspadori e Simeone non venisse confermato.