Home » Calciomercato Roma, Pinto non si arrende | Il terzino firma a zero

Calciomercato Roma, Pinto non si arrende | Il terzino firma a zero

Tiago Pinto/ fonte Retesport

Il direttore portoghese ha già individuato un giocatore di grande esperienza che si libererà a parametro zero

Con molta probabilità il mercato estivo della Roma sarà ricco di colpi interessanti. Tiago Pinto si è già mosso per sondare i primi calciatori presenti sul suo taccuino. Il ds portoghese sta iniziando a programmare la campagna acquisti di giugno con l’obiettivo di rinforzare la formazione giallorossa.

La proprietà della Roma, infatti, ha già manifestato l’ambizione di vivere un’altra sessione di mercato da protagonista assoluta. D’altronde, anche durante la scorsa estate, gli acquisti messi a segno da Pinto erano stati di livello assoluto. Prima Dybala e poi Wijnaldum, la Roma aveva chiuso con due giocatori di caratura internazionale scatenando l’entusiasmo dei sostenitori. La presentazione del campione argentino al Colosseo quadrato dell’Eur rimarrà uno dei punti più alti del calciomercato giallorosso.

La volontà, quindi, è quella di raggiungere un livello ancora superiore grazie all’arrivo di calciatori già pronti a competere su tutti i fronti. D’altronde il prossimo anno la Roma spera di disputare la Champions League e, per palcoscenici di questo livello, serviranno interpreti di grande esperienza. Con ogni probabilità Tiago Pinto andrà a operare in ogni reparto, cercando soluzioni convenienti anche dal punto di vista economico.

Roma, Celik e Karsdorp non convincono

Il mercato in attacco è strettamente legato al futuro di Dybala e Abraham. La permanenza dell’argentino è ancora in bilico ma, se la Roma riuscirà a centrare il quarto posto, l’ex Juventus sarebbe pronto a restare nella capitale. Per Abraham il discorso è molto diverso e, nel caso in cui arrivassero offerte importanti, la dirigenza giallorossa sarebbe disposta a cederlo.

A centrocampo, invece, si andrà alla ricerca di un calciatore versatile, in grado di ricoprire più ruoli nello scacchiere di Mourinho. Le priorità, però, sembrano legate agli esterni. Celik e Karsdorp non hanno mai convinto a pieno e potrebbero lasciare la Roma in estate. Troppo spesso, infatti, Mourinho è stato costretto a inventarsi soluzioni alternative pur di non schierarli.

Cuadrado/ fonte ANSAFOTO

Pinto punta il terzino della Juventus

In quella posizione potrebbe arrivare un giocatore che è ormai diventato un’istituzione del nostro campionato. Dalla stagione 2009/2010 Juan Cuadrado milita in Serie A e, nel corso degli anni, ha dimostrato di essere un esterno molto affidabile.

Nonostante i suoi 34 anni il colombiano continua a essere uno dei punti fissi della Juventus e Tiago Pinto vorrebbe portarlo alla Roma sfruttando la sua situazione contrattuale. Cuadrado, infatti, è in scadenza e il suo rinnovo è ancora tutto da definire. Proprio per questo la Roma vorrebbe inserirsi nella trattativa, convincendolo ad accettare la proposta.