Home » Trattativa già iniziata, il Milan sogna in grande | Addio Premier e affare a parametro zero

Trattativa già iniziata, il Milan sogna in grande | Addio Premier e affare a parametro zero

Kantè in contrasto durante un match di Premier League – ilromanista.it

Il club rossonero, in attesa di capire quali saranno gli obiettivi raggiunti, è già al lavoro per il mercato estivo

Dopo la notizia dell’infortunio di Osimhen il Milan può guardare alla partita contro il Napoli con più ottimismo. Naturalmente sarà un match sempre molto difficile, quasi proibitivo. I partenopei, infatti, stanno tenendo un ritmo impressionante e, negli ultimi mesi, sono sembrati più in forma che mai. Proprio per questo Stefano Pioli sa bene che servirà una grandissima prova e che i suoi giocatori dovranno essere concentrati fin dal primo minuto.

Il confronto con gli azzurri sarà fondamentale ai fini dell’obiettivo stagionale: il quarto posto. La rincorsa al piazzamento in Champions League non ammette errori anche perché la concorrenza è davvero spietata. Le quattro squadre racchiuse in appena cinque punti simboleggiano un campionato più equilibrato che mai, in cui ogni disattenzione può essere pagata a caro prezzo.

Qualora non dovesse arrivare il quarto posto i rossoneri sarebbero costretti a ridimensionare il loro mercato estivo e dovrebbero fare i conti con i malumori dei principali calciatori. Tuttavia, il finale di stagione del Milan non si baserà unicamente sul percorso in campionato. I ragazzi di Pioli, infatti, sono ancora in corsa in Champions League, dove nei quarti di finale affronteranno proprio il Napoli di Spalletti.

Milan, il sogno Champions League è ancora vivo

Il match di domenica, dunque, rappresenterà una sorta di prova generale in vista del doppio confronto sul palcoscenico europeo. Naturalmente quello della Champions è un sogno da coltivare partita dopo partita, con la consapevolezza che le chance del Milan sono davvero poche. Nonostante ciò i giocatori sembrano essere piuttosto motivati e sono consapevoli che un’occasione del genere non capita certo ogni anno.

Giroud e compagni sono intenzionati a dare il massimo per provare ad avvicinarsi a un traguardo che sarebbe storico. La società è soddisfatta del lavoro svolto da Pioli ma sa bene che queste ultime settimane incideranno notevolmente sul bilancio generale della stagione.

Naby Keita – ilromanista.it

I rossoneri puntano un centrocampista del Liverpool

Maldini, nel frattempo, sta già studiando le prime mosse di mercato per anticipare la concorrenza. Sul suo taccuino ci sono diversi nomi che interessano notevolmente alla dirigenza rossonera. Come confermato dagli stessi tifosi del Liverpool, Naby Keita sembra essere l’obiettivo numero uno per rinforzare la metà campo del Milan.

Il centrocampista guineano si svincolerà a fine stagione e potrebbe così arrivare a parametro zero. Stiamo parlando di un ottimo giocatore che però, negli ultimi tempi, ha trovato poco spazio con i Reds. Quest’anno in Premier League ha disputato solamente 8 partite per un totale di 290 minuti. Nonostante ciò, Keita è un giocatore di ottima esperienza internazionale, motivo per cui anche Pioli sarebbe favorevole alla trattativa.