Home » “Era l’unica soluzione”: Roma, il temutissimo annuncio è arrivato | Giallorossi in lacrime

“Era l’unica soluzione”: Roma, il temutissimo annuncio è arrivato | Giallorossi in lacrime

Mourinho e Dybala/ fonte Il Napolista

Le clamorose dichiarazioni fanno disperare la tifoseria romanista e non solo.

Mancano ancora alcuni mesi all’apertura ufficiale del calciomercato estivo, ma le società si stanno già adoperando per cercare di fare affari, sia in entrata che in uscita. La dirigenza della Roma è tra quelle più attive, in quanto il ds Tiago Pinto vuole rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho, per renderla competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Il direttore sportivo portoghese dovrà anche cercare di trattenere in squadra i principali top player.

Tra questi c’è sicuramente Paulo Dybala. Il campione del mondo argentino infatti ha una clausola rescissoria nel suo contratto (valida solo per l’estero) con i giallorossi secondo la quale potrebbe liberarsi per soli 12 milioni di euro in caso di mancato approdo della Magica alla prossima Champions League. Questa somma potrebbe facilmente essere pagata da diversi club, e sono già tanti che infatti stanno seguendo la situazione, con il Manchester United in prima fila.

Oltre a quello dei calciatori, bisognerà capire anche quale sarà il futuro dello Special One. Il tecnico lusitano ha diverse richieste da club importanti per la prossima stagione. Il Chelsea lo vorrebbe per gestire la situazione dopo alcune faraoniche campagne acquisti. Il PSG invece lo ingaggerebbe volentieri per provare a vincere la tanto sognata Champions League. Non è da escludere poi l’ipotesi di un incredibile ritorno all’Inter.

I prossimi impegni della Roma

Nell’ultimo turno di campionato la Lupa ha battuto il Torino per 0-1 grazie ad un rigore proprio della Joya. Tre punti fondamentali che hanno lanciato i capitolini al terzo posto solitario in classifica. Prima del prossimo impegno di Serie A con l’Udinese, la Roma giocherà in Europa League con il  Feyenoord.

Il match contro gli olandesi valevole per l’andata dei quarti di finale della competizione è in programma giovedì alle 18.45 in trasferta. Il pronostico sembra essere a favore dei giallorossi, ma sarà il campo a parlare ed esprimere il suo giudizio. Tuttavia nelle ultime ore sono arrivate delle clamorose dichiarazioni in vista della sfida.

Il match tra Roma e Feyenoord/ fonte ANSAFOTO

Le parole sulla gara

In vista della partita tra i giallorossi ed il Feyenoord, il direttore dell’area tecnica del club olandese ha annunciato una decisione incredibile. Di seguito le sue parole.

”Data la situazione attuale al De Kuip, questa era l’unica soluzione. Non è stata certamente una decisione facile, ma vogliamo assicurarci che le reti intorno al campo rimangano al loro posto per il resto delle partite. Per la partita contro la Roma, teniamo vuoto il box dietro le panchine. È stata una decisione drastica.”