Home » Calciomercato Roma, Pinto fissa il prezzo | Il gioiello può partire a giugno

Calciomercato Roma, Pinto fissa il prezzo | Il gioiello può partire a giugno

Dybala e Abraham/ fonte Goal.com

Il mese di aprile è iniziato: sarà un periodo fondamentale e decisivo per le sorti della Roma.

E’ partito il rush finale di stagione e la Roma si appresta a vivere in maniera molto intensa gli ultimi due mesi di stagione tra campionato ed Europa League. Il club giallorosso è al terzo posto a quota 53, in piena corsa dunque per un piazzamento in Champions League.

Di pari passo con la lotta ai primi quattro posti, la squadra guidata da Josè Mourinho sarà impegnata anche in Europa League, nel doppio confronto ai quarti di finale con il Feyenoord. Obiettivi importanti e fondamentali per il club capitolino, sia in ottica presente ma soprattutto futura.

E’ evidente, infatti, che il raggiungimento di un posto in Champions League e arrivare il più in fondo possibile in Europa League garantirebbe alla Roma introiti importanti da poter investire poi sul mercato estivo, oltre che parecchio appeal e attrattività.

Da questo punto di vista, molto del futuro di Josè Mourinho, nonché di alcuni giocatori giallorossi, dipenderà dall’esito della stagione. E’ il caso, ad esempio, di Paulo Dybala. La Joya, oltre ad avere una clausola rescissoria fissata per l’estero di appena 12 milioni di euro. ha voglia di tornare a giocare la Coppa dalle grandi orecchie.

Il raggiungimento della Champions può cambiare il mercato della Roma

Un mancato raggiungimento di questo traguardo, sommato alla permanenza o meno nella Capitale di Josè Mourinho, potrebbe cambiare la situazione e le sorti sul suo futuro in giallorosso. Le parti devono ancora trattare il rinnovo di contratto che andrebbe ad annullare la clausola rescissoria.

Dybala dal canto suo si aspetta un’offerta importante anche dal punto di vista dell’ingaggio. Per ora l’attaccante argentino ex Juventus è concentrato solo sul campo e pensa a finire nel migliore dei modi la stagione, solo dopo deciderà il da farsi.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Delusione Abraham: in estate può lasciare la Roma

Se la Joya sta ampiamente ripagando le aspettative estive, disputando un’ottima stagione da 15 gol più 8 assist, il discorso è diametralmente opposto per Tammy Abraham. Il centravanti inglese, dopo un ottimo primo anno in Italia, in questa stagione ha deluso le aspettative.

Per questo motivo una sua partenza in estate sta diventato un’ipotesi sempre più probabile, anche perché è uno dei pochi giocatori che garantirebbe al club di monetizzare parecchio da una sua cessione. Per circa 40-45 milioni di euro, l’attaccante ex Chelsea può partire, con la Roma che sfrutterebbe in quel caso i soldi della cessione per cercare un valido sostituto.