Home » Ultim’ora Roma, il top player scaricato così: “È giusto che faccia panchina”

Ultim’ora Roma, il top player scaricato così: “È giusto che faccia panchina”

Calciatori romanisti esultano/ fonte Romanews.eu

Le clamorose dichiarazioni allontanano il big giallorosso dalla Capitale.

La prossima sessione di calciomercato aprirà i battenti tra alcuni mesi. I club si sono già messi all’opera per cercare di fare i migliori affari possibili. La Roma è sicuramente tra questi. Il club capitolino vorrà rinforzarsi in tutti i reparti per cercare di essere competitivo su tutti i fronti in cui sarà impegnato. Sono diversi i nomi entrati nel mirino del ds Tiago Pinto, che vorrà quantomeno replicare la campagna acquisti fatta la scorsa estate.

Molto però dipenderà anche dai risultati ottenuti in questa stagione. Raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, indifferentemente dal fatto che venga agguantata tramite il campionato (piazzandosi tra i primi 4) o tramite la vittoria dell’Europa League, cambierebbe di parecchio le carte in tavola per quanto riguarda il mercato giallorosso. Infatti giocare la coppa dalle grandi orecchie garantisce più denaro e più prestigio, facilitando così le trattative per portare nella Capitale calciatori di spessore.

Il direttore sportivo romanista però dovrà anche gestire la questione cessioni. Diversi calciatori sono in esubero e lasceranno Trigoria a fine anno, ma Pinto dovrà cercare di trattenere i top player entrati nel mirino delle principali squadre europee. Nelle ultime ore però sono giunte alcune dichiarazioni che hanno praticamente scaricato un giocatore chiave della Roma, secondo le quali ”È giusto che faccia panchina.”

Le dichiarazioni sul calciatore romanista

Nelle ultime ore il giornalista Antonio Felici è intervenuto a Centro Suono Sport, parlando di vari temi riguardanti la Magica. Tra i tanti si è soffermato sulle prestazioni stagionali del capitano Lorenzo Pellegrini, esponendolo ad aspre critiche.

”Pellegrini ha un bagaglio enorme ma se si ha la sensazione che quando c’è la Roma gioca in 10, è giusto che faccia un po’ di panchina.” Queste le parole del giornalista sul numero 7 giallorosso, che non sta disputando una stagione in linea con le aspettative.

Lorenzo Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Pellegrini

Con queste dichiarazioni Felici sembra aver scaricato definitivamente il capitano della Roma, allontanandolo così dalla Capitale. Dopo una passata stagione in cui si è rivelato uno dei migliori centrocampisti in circolazione, quest’anno Pellegrini è calato parecchio.

Tuttavia le qualità di Lollo non sono in discussione, così come la sua permanenza a Trigoria. Il centrocampista, anche se diversi club sarebbero interessati a lui, vuole a tutti i costi rimanere in giallorosso. Vedremo come si svilupperà la vicenda nelle prossime settimane.