Home » Roma, colpo dal Manchester United | Arriverà in estate

Roma, colpo dal Manchester United | Arriverà in estate

Calciatori Manchester United/ fonte Numero Diez

Il ds Tiago Pinto è pronto a chiudere per il colpaccio dalla Premier League.

Dopo l’ultima vittoria in campionato ottenuta a Torino grazie ad un calcio di rigore trasformato da Paulo Dybala, la Roma è pronta subito a tornare in campo. I giallorossi tra qualche ora saranno ospitati dal Feyenoord, nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League. I capitolini vogliono fare un buon risultato a tutti i costi, per cercare di arrivare il più in fondo possibile alla competizione, magari provando a ripetere il cammino della passata stagione in Conference League.

Dopo il match europeo la Magica tornerà a giocare in campionato domenica sera all’Olimpico contro l’Udinese. Partita che José Mourinho e i suoi uomini vorranno vincere per cercare di difendere la terza posizione, guadagnata nello scorso turno, valevole la qualificazione alla prossima Champions League. Mentre la squadra è impegnata e concentrata sui numerosi impegni stagionali, la dirigenza romanista si è messa in moto sul mercato.

Il direttore sportivo giallorosso avrà tanto da fare la prossima estate, con diverse operazioni da chiudere sia in entrata che in uscita. Tra una rosa da rinforzare e degli esuberi da piazzare, Pinto sta cercando di guadagnare tempo e portarsi avanti con il lavoro. Infatti nelle ultime ore sono giunte alcune indiscrezioni secondo le quali la Roma sarebbe ad un passo dal chiudere un colpaccio dal Manchester United in vista della prossima stagione.

Il colpo di Tiago Pinto

Il ds romanista sembra essere sulle tracce di Aaron Wan Bissaka, terzino destro in forza ai Red Devils. Il calciatore inglese è da diverse stagioni ad Old Trafford, ma non è mai stato in grado di ripagare l’investimento fatto dal club di Manchester, che lo ha pagato ben 55 milioni di euro.

Adesso, con il suo contratto in scadenza nel giugno del 2024, e la mancanza di un’intesa per il suo rinnovo, lo United è pronto a metterlo sul mercato per cercare di recuperare dei soldi, evitando di perderlo a parametro zero tra poco più di un anno.

Aaron Wan-Bissaka/ fonte ANSAFOTO

Rinforzo sulla destra per Mourinho

Visto che Celik in giallorosso non ha mai convinto, la Roma avrebbe bisogno di un rinforzo sulla corsia di destra che si alterni con Karsdorp, e Wan Bissaka rappresenta il profilo giusto.

La sua valutazione è di poco più di 20 milioni di euro, ma Pinto potrebbe ottenere un piccolo sconto dal Manchester United, e nel caso in cui si presentasse con un’offerta concreta, basterebbero 15 milioni per chiudere la trattativa.