Home » Roma, è fatta per il suo addio: pioggia di milioni in arrivo, Friedkin se la ride

Roma, è fatta per il suo addio: pioggia di milioni in arrivo, Friedkin se la ride

I Friedkin/ fonte Corriere dello Sport

Soldi freschi in arrivo in casa giallorossa per una cessione eccellente.

Mentre José Mourinho e i suoi uomini continuano a lavorare in vista dei prossimi impegni tra campionato ed Europa League, la dirigenza della Roma si sta già attivando per la sessione estiva di calciomercato. Il ds Tiago Pinto vorrà a tutti i costi rinforzare la rosa a disposizione dello Special One, ma prima di tutto dovrà cercare di gestire la situazione riguardante alcuni top player della squadra che interessano a diversi club europei.

Paulo Dybala ha una clausola di 12 milioni di euro valevole per l’estero che verrebbe però annullata in caso di qualificazione della Magica alla prossima Champions League. Nonostante ciò potrebbero comunque arrivare offerte importanti per lui in estate. Abraham invece sembra un altro calciatore rispetto alla passata stagione, e potrebbe quindi salutare per ritrovare continuità di rendimento in un’altra squadra, con i club di Premier League che restano alla finestra.

Diversa invece la situazione di Smalling, che è in scadenza contrattuale tra pochi mesi, e con l’intesa tra il suo agente e la proprietà romanista che tarda ad arrivare la sua permanenza nella Capitale sembra ormai sempre più difficile. Da tenere sotto controllo anche la questione di Spinazzola, che ha un accordo fino al 2024, e che in caso di mancato rinnovo potrebbe essere ceduto. Nemmeno capitan Lorenzo Pellegrini ha il futuro assicurato vista la brutta annata che sta disputando.

Denaro fresco nelle casse romaniste

Uno dei compiti più importanti e difficile che il direttore sportivo giallorosso dovrà svolgere è quello di piazzare gli elementi ormai finiti ai margini della rosa, che permetterebbero alla società capitolina di incassare denaro da reinvestire sul mercato in entrata.

Calciatori come Justin Kluivert o Carles Perez potrebbero essere ceduti a titolo definitivo, in modo da liberarsi una volta per tutte dei loro cartellini. Oltre a questi due c’è un altro giocatore che sembra ormai ad un passo dalla cessione definitiva, ovvero Matias Vina.

Matias Vina/ fonte ANSAFOTO

Vina, cessione definitiva in arrivo

Il terzino sinistro uruguagio al momento è in prestito con diritto di riscatto al Bournemouth, che fino a poco fa non sembrava così certo di acquistarlo a titolo definitivo. Tuttavia di recente un clamoroso colpo di scena ha cambiato le carte in tavola.

Secondo alcune fonti infatti Jordan Zemura è stato messo fuori rosa dal club inglese, e, visto che ricopre lo stesso ruolo di Vina, la dirigenza del Bournemouth sta pensando ad esercitare il diritto di riscatto, facendo così entrare soldi importanti nelle casse della Roma.