Home » “Non rientra nel progetto tecnico”: tagliato fuori all’improvviso | Tifosi senza parole

“Non rientra nel progetto tecnico”: tagliato fuori all’improvviso | Tifosi senza parole

Dybala e Wijnaldum/ fonte Forzaroma.info

Le recenti dichiarazioni fanno presagire ad un addio incredibile a fine stagione.

La Roma è stata sconfitta nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord. Gli olandesi si sono imposti in casa per 1-0. Decisiva la rete bellissima di Wieffer arrivata al 53esimo della ripresa. I giallorossi hanno provato a riprendere il risultato, ma hanno sprecato alcune occasioni e sono stati anche piuttosto sfortunati. Il capitano Lorenzo Pellegrini ha fallito nel primo tempo la chance per passare in vantaggio, prendendo il palo dagli 11 metri.

Ibanez invece ha beccato la traversa nel finale di partita con un colpo di testa su un corner. Al ritorno, previsto giovedì prossimo nella Capitale, i giallorossi dovranno sicuramente fare di più per provare a ribaltare il discorso qualificazione. Prima però c’è la delicata sfida di campionato contro l’Udinese, dove la squadra di Mourinho proverà a vincere per il morale e soprattutto per la classifica. C’è un terzo posto da difendere e non sono ammessi altri passi falsi.

Nel frattempo, mentre i calciatori stanno recuperando le energie, la dirigenza giallorossa è al lavoro per programmare la prossima stagione. Il ds Tiago Pinto avrà un bel da fare in estate, sia in entrata che in uscita. La società capitolina però dovrà prendere anche decisioni delicate per quanto riguarda alcuni elementi della rosa, e alcune mosse sembrano essere state già svelate. Di recente infatti ci sono state alcune dichiarazioni secondo cui un giocatore ”Non rientra nel progetto tecnico.”

Le parole sul futuro del calciatore

Nelle scorse ore l’opinionista Antonio Felici è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, parlando di vari temi, tra cui quello sul futuro di Georginio Wijnaldum.

Wijnaldum non rientra nel progetto tecnico del PSG quindi i parigini risolverebbero volentieri la questione lasciandolo a Roma. Se la Roma vuole tenerlo, ce la può fare. Tra Pellegrini e Wijnaldum farei giocare l’olandese.” Queste le parole di Felici.

Georginio Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

La situazione di Wijnaldum

Il centrocampista olandese si trova in prestito alla Roma, con i giallorossi che hanno il diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Come anticipato da Felici, il club transalpino non avrebbe intenzione di trattenere Gini nel nuovo ciclo, e per questa ragione potrebbe liberarsi di lui anche ad un costo inferiore.

Per questa ragione quindi il direttore sportivo romanista proverà ad abbassare il costo del suo cartellino, o magari ad annullarlo del tutto, per prendere Wijnaldum a titolo definitivo.