Home » Maignan, super offerta e addio Milan | È già tutto deciso

Maignan, super offerta e addio Milan | È già tutto deciso

Mike Maignan/ fonte ANSAFOTO

Il portierone francese è pronto a lasciare Milano al termine di questa stagione.

Le gare di andata dei quarti di finale di Champions League sono andate ormai in archivio, e adesso si attendono i ritorni di settimana prossima per sapere chi proseguirà il cammino nella coppa dalle grandi orecchie. Sono state tutte sfide belle ed entusiasmanti. Tra queste una delle più attese era sicuramente quella tra il Milan ed il Napoli. Un match tutto italiano che nella principale competizione europea non si vedeva ormai da diverso tempo.

La partita si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei rossoneri padroni di casa. Decisiva la rete di Bennacer, che su assist di Rafael Leao ha trafitto Meret per quello che per ora è il gol che decide la qualificazione. C’è grande attesa adesso per il ritorno che si disputerà martedì prossimo al Maradona in un’atmosfera bollente, che sancirà il paradiso per una delle due squadre e l’inferno per l’altra.

Grande protagonista della sfida è stato sicuramente Mike Maignan. L’estremo difensore francese è stato autore di diverse parate importanti, tra cui almeno 3 miracoli che hanno permesso al Diavolo di difendere il risultato. Tuttavia il futuro del portiere sembra lontano da Milanello. Alcune recenti indiscrezioni hanno riportato che il 27enne sia ad un passo dall’addio ai rossoneri, che riceverebbero una somma esorbitante di denaro per la sua cessione.

Cifre folli per Maignan

Maignan si sta consacrando sempre di più come uno dei migliori portieri in circolazione. Dopo essere stato assente dal terreno di gioco per diversi mesi a causa di un infortunio, il classe 1995 è tornato subito in gran forma, sfornando immediatamente una prestazione eccelsa dopo l’altra.

Le straordinarie abilità e performance del portierone milanista hanno fatto crescere vertiginosamente il suo valore di mercato, ma anche le attenzioni dei top club europei nei suoi confronti. Di recente Bobo Vieri ha affermato addirittura che il francese potrebbe tranquillamente valere anche 200 milioni di euro.

Maignan in una grande parata contro il Napoli/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Maignan

La cifra proposta da Vieri è sicuramente spropositata. Tuttavia non sarebbe da escludere che un top club con risorse economiche importanti possa spingersi a formulare una grande offerta vicina (o addirittura superiore) ai 100 milioni.

A questo punto, di fronte a somme del genere, il Milan vacillerebbe e potrebbe sacrificare Maignan. Uno dei club che potrebbe arrivare a formulare una proposta del genere è il PSG, che già in passato portò via il portiere titolare ai rossoneri, cioè Donnarumma.