Home » Roma in lacrime, a fine anno lascia la squadra | Se lo prende Ancelotti

Roma in lacrime, a fine anno lascia la squadra | Se lo prende Ancelotti

La Roma è ad un passo dal mettere a segno il primo importante rinforzo per la prossima stagione. 

Meno di due mesi al termine della stagione e tanti obiettivi ancora in palio. Il rush finale che attende la Roma, sia sul fronte campionato con l’obiettivo di raggiungere un piazzamento in Champions, sia in Europa League, sarà intenso e decisivo in ottica futura.

Molto del destino del club giallorosso e dei programmi per le prossime stagioni passeranno dai mesi che verranno. Ottenere o meno i primi quattro posti in campionato che valgono la Champions sono un obiettivo vitale per le casse societarie in termini economici ma anche in termini di appeal sul mercato.

A proposito di mercato, anche se mancano ancora diversi mesi all’inizio della sessione estiva, la Roma è molto vicina a piazzare il primo colpo. Più che vero e proprio rinforzo, può definirsi conferma. Il club giallorosso ha infatti trovato l’accordo con Chris Smalling sul rinnovo di contratto.

Il centrale inglese è in scadenza a giugno 2023, ma le parti andranno avanti ancora insieme dato che l’ex United ha accettato il biennale che gli ha offerto la società a circa 7 milioni netti in due anni. Presto Smalling firmerà il nuovo contratto con la Roma e si legherà così al club giallorosso fino al 2025. 

La permanenza di Dybala alla Roma è tutt’altro che certa

Una conferma importante quella del difensore inglese che nel corso della sua avventura a Roma si è imposto sempre più come perno della retroguardia ma anche come uno dei leader dello spogliatoio. La Roma, quindi, il prossimo anno ripartirà da lui.

Se la conferma di Smalling è cosa ormai fatta, decisamente diverso è il discorso che riguarda altri elementi della rosa. Il primo fra tutti, forse, è Paulo Dybala. Il calciatore argentino sta benissimo nella Capitale, sta ampiamente ripagando le aspettative estive con una super stagione fatta di 15 gol e 8 assist. Tuttavia, la sua permanenza è ancora incerta.

Paulo Dybala ilromanista.it

Che ne sarà di Dybala? La Joya nel mirino del Real Madrid

A fine stagione sia il club che la Joya faranno tutte le valutazioni del caso, ma a preoccupare non sembra la volontà dell’ex Juve, quanto piuttosto la clausola rescissoria presente nel suo contratto. La clausola di 12 milioni, infatti, non lascia tranquilla la Roma, consapevole del fatto che una cifra così bassa fa aumentare in maniera esponenziale la lista delle pretendenti.

Nelle ultime ore sta circolando con insistenza dalla Spagna la voce di un interesse concreto del Real Madrid per Dybala. I Blancos pare abbiano messo nel mirino la Joya e in estate potrebbero pagare la clausola e strappare l’argentino alla Roma.