Home » Firma con la Roma: incontro con l’agente e chiusura ad un passo | Difesa blindata

Firma con la Roma: incontro con l’agente e chiusura ad un passo | Difesa blindata

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Roma impegnata in campo e sul mercato: la società giallorossa già al lavoro in vista della prossima stagione. 

Nonostante la stagione sia entrata nella fase calda e con l’inizio di aprile è ufficialmente partito il rush finale, le grandi manovre di mercato cominciano già a prendere forma in vista della sessione estiva. Diverse società, sia in Italia che in Europa, sono già al lavoro e stanno programmando in ottica futura.

E’ il caso anche della Roma, con il General Manager giallorosso Tiago Pinto che si sta guardando intorno e sta scandagliando il mercato alla ricerca del colpo giusto così da anticipare la concorrenza.

I mesi estivi che attendono la Roma in ottica mercato saranno infatti molto importanti ed impegnativi, con molti giocatori che potrebbero lasciare Trigoria. La Roma ha tutta l’intenzione di rinforzare la rosa così da poter accrescere ed ampliare la crescita del club nei prossimi anni.

Uno dei reparti che la società giallorossa potrebbe puntellare la prossima estate è la difesa. Al momento, esclusi i titolarissimi Smalling, Ibanez e Mancini, gli altri giocatori non hanno dato ampie garanzie.

La Roma vuole rinforzare la difesa: nel mirino un centrale

Kumbulla può dire addio alla Capitale, mentre il destino di Diego Llorente si deciderà nei prossimi mesi con la Roma che dovrà decidere se riscattarlo o meno dal Leeds. Tiago Pinto vorrebbe acquistare un profilo di alto livello per la difesa e nelle ultime settimane è rimbalzato con forza il nome di Evan N’dicka. 

Il centrale dell’Eintracht Francoforte, che ben si sta disimpegnando in questa stagione, sta attirando su di sé l’interesse di tanti club europei non solo per l’età e il rendimento, ma soprattutto perchè ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Rappresenta, dunque, una ghiotta occasione dato che si libererà a zero.

Smalling out contro la Cremonese
Chris Smalling con la maglia della Roma in questa stagione/ Ansa Foto

L’agente di Smalling è a Roma: si tratta il rinnovo

Di pari passo con le strategie future, Tiago Pinto è al lavoro da settimane anche per rinnovare il contratto di Chris Smalling, in scadenza a giugno 2023. La Roma vuole blindare il difensore inglese, farne sempre più un perno della squadra ed evitare che possa salutare la Capitale.

In questi giorni l’agente di Smalling, James Featherstone, è stato a Roma per discutere il rinnovo di contratto del suo assistito. L’accordo pare sia vicino, anche se al momento non è ancora arrivata la tanto attesa fumata bianca e l’ufficialità.