Home » Colpaccio di Giuntoli, è fatta con il Real | Si trasferisce al Napoli

Colpaccio di Giuntoli, è fatta con il Real | Si trasferisce al Napoli

Calciatori Real Madrid ilromanista.it

Il Napoli è reduce dal pareggio casalingo a reti bianche in campionato contro il Verona.

Gli uomini di Spalletti sono così saliti a 75 punti in classifica, a meno 11 dalla matematica certezza dello Scudetto. Gli azzurri non sono riusciti ad andare oltre il pari con gli scaligeri, ma lo 0-0 non ha preoccupato l’allenatore del Napoli che, anzi, ha accolto con soddisfazione il ritorno di Victor Osimhen dopo l’infortunio.

La città, ormai da settimane, attende il giorno dell’aritmetica certezza del tricolore e nel capoluogo campano il countdown è partito da tempo. Dopo 33 anni dall’ultimo trionfo, il Napoli si appresta a vincere uno Scudetto che se torniamo indietro all’estate scorsa era visto da tutti come una cosa quasi irrealizzabile.

E invece la dirigenza, il presidente De Laurentiis, Spalletti e il gruppo squadra stanno rendendo concreto quello che era solo un sogno. Merito di tutti, del lavoro sul mercato, dello staff tecnico ma soprattutto di alcuni singoli, due tra tutti Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia. I due giocatori appena citati sono forse gli uomini copertina di questa stagione strepitosa degli azzurri.

La dirigenza partenopea si gode il presente ed è concentrata sul finire nel migliore dei modi l’annata, ma intanto è anche al lavoro per gettare le basi e programmare il futuro. Sono infatti diversi i nodi da sciogliere in vista della prossima stagione: dal futuro di Osimhen a quello di altri giocatori in scadenza a giugno o tra un anno.

Lozano può dire addio al Napoli a fine stagione

Tra questi, vi è il caso di Hirving Lozano. Il messicano ha il contratto in scadenza con il Napoli tra un anno, a giugno 2024. Da molti l’ex PSV è inserito nella lista dei possibili partenti per diverse ragioni. Una di queste è l’elevato ingaggio che percepisce, oltre che un rinnovo al momento improbabile alle cifre attuali.

Lozano, a meno che non decida di decurtarsi lo stipendio, molto probabilmente dirà addio al Napoli in estate così che la società non lo perda a zero tra un anno. Il ds Giuntoli ed il suo staff si stanno guardando intorno alla ricerca di profili adatti dal punto di vista tecnico ma anche economico.

Marco Asensio/ fonte ANSAFOTO

L’erede di Lozano può arrivare dal Real Madrid

Il Napoli potrebbe decidere di bussare nuovamente alle porte del Real Madrid dopo i colpi degli anni passati Higuain, Albiol e Callejon. Benzema ha il contratto in scadenza in estate e potrebbe rappresentare il rinforzo perfetto in caso di addio di Osimhen, ma nella fattispecie riguardante un eventuale sostituto di Lozano, c’è un nome che stuzzica il palato della dirigenza partenopea.

Stiamo parlando di Marco Asensio, esterno offensivo spagnolo, che sarebbe l’erede perfetto del Chucky. L’altro aspetto, di primaria importanza, è che il giocatore ha il contratto in scadenza con i Blancos a giugno e, dunque, potrebbe lasciare il Real a parametro zero.