Home » Esonero Pioli, parte la rivoluzione a Milanello | La società ha le idee chiare

Esonero Pioli, parte la rivoluzione a Milanello | La società ha le idee chiare

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

Il finale di stagione sarà decisivo per capire meglio il futuro dei calciatori e del tecnico rossonero

Lo stop contro il Bologna ha rallentato il cammino del Milan verso il quarto posto. Il pareggio rimediato al Dall’Ara è il frutto del turnover operato da Pioli, costretto a rivoluzionare la squadra in vista del match di Champions League contro il Napoli. Il tecnico italiano ha voluto dare spazio ai calciatori fin qui meno utilizzati che, però, non hanno risposto al meglio.

Il rinnovato undici rossonero ha faticato a trovare le giuste trame offensive e si è dovuto accontentare di un solo punto. Da questo esperimento, però, la società ha potuto trarre delle importanti informazioni in vista del futuro. Charles De Ketelaere ha dato conferma della sua pessima stagione mettendo in mostra l’ennesima prova insufficiente. Il mercato estivo del Milan potrebbe ruotare attorno al centrocampista ex Bruges, la cui cessione garantirebbe una buona cifra da reinvestire.

Lo stesso discorso vale per l’altro acquisto belga del Milan: Divock Origi. Anche per lui la trasferta di Bologna ha rappresentato un ulteriore passo falso. L’impressione è che i prossimi mesi saranno decisivi per entrambi. La grande prestazione di Bologna sembra aver invece rilanciato Tommaso Pobega. L’ex Torino ha stupito tutti disputando un match di grande livello. Il suo addio sembra essere più lontano e Pioli potrebbe scegliere di riproporlo nuovamente in queste ultime partite.

Pioli, addio a fine stagione? Ecco la verità

Nella lista dei partenti rientra anche Ante Rebic. L’ex Eintracht Francoforte è ormai ai margini del progetto e il Milan sarebbe disposto a lasciarlo andare per una cifra non inferiore ai 15 milioni. La rivoluzione rossonera, però, potrebbe non finire qui.

Tra i colpi più inaspettati ci potrebbe essere l’addio di mister Pioli. Se il tecnico italiano dovesse fallire la qualificazione alla prossima Champions League il suo posto sarebbe in serio pericolo. L’accesso alla massima competizione europeo è ritenuto troppo importante e l’attuale quarto posto non fa dormire sonni tranquilli all’allenatore italiano.

Roberto De Zerbi – ilromanista.it

Maldini punta De Zerbi e Conte

Nelle prossime tre settimane, i rossoneri dovranno affrontare match decisivi contro Roma e Lazio. La sensazione, perciò, è che Pioli si giocherà il suo futuro in questo finale di stagione. In ogni caso Maldini sta già studiando le alternative.

Il profilo più gradito è quello di Roberto De Zerbi, allenatore che sta stupendo tutti sulla panchina del Brighton. Il tecnico italiano, però, ha già fatto sapere di voler rimanere in Inghilterra anche durante la prossima stagione. Il sogno resta Antonio Conte ma, per una serie di fattori, il suo arrivo rimane piuttosto difficile.