Home » Via libera per Frattesi, finalmente c’è l’annuncio | Superata la concorrenza

Via libera per Frattesi, finalmente c’è l’annuncio | Superata la concorrenza

Frattesi infiamma il mercato
Davide Frattesi in azione durante il match di serie A tra Sassuolo e Juventus/ Il Romanista.it

Il centrocampista romano vicinissimo alla partenza per la prossima stagione. Affare fatto con un club di serie A?

Passo falso per la Juventus che, a cospetto di un grande Sassuolo, ha dovuto lasciare punti importantissimi per strada in ottica qualificazione Champions. La partita disputata dagli uomini di Alessio Dionisi è stata quasi perfetta da ogni punto di vista, sia tattico che tecnico.

Il reparto andato in maggiore sofferenza per la squadra bianconera è stato di sicuro quello di centrocampo, con un Leandro Paredes fantasma e con Fagioli che ha propiziato involontariamente il vantaggio dei padroni di casa con un tocco maldestro durante una mischia da calcio d’angolo.

A dominare la scena al centro del campo, come ormai capita non di rado negli ultimi anni, è stato Davide Frattesi. Il calciatore romano classe ’99 sta disputando l’ennesima stagione ad altissimi livelli e di certo la partita di ieri è stata un’ulteriore conferma della caratura del suo gioco.

Per Alessio Dionisi il centrocampista ex Monza è un punto fermo della squadra neroverde, quasi mai in questa stagione infatti ne ha potuto fare a meno. Frattesi sta già infiammando il mercato da mesi, ma sembra proprio che nella prossima sessione di calciomercato la sua partenza possa essere più che un rumors.

Partenza in vista da Sassuolo per Davide Frattesi?

Lo scorso anno il passaggio di Frattesi alla Roma sembrava ormai cosa fatta, con il ritorno ai piedi dell’Olimpico quasi praticamente certo. Il trasferimento saltato nella capitale ha infatti gettato nello sconforto Frattesi nella prima parte del campionato, sicuro di un trasferimento che poi il club capitolino non ha avuto intenzione di perfezionare.

Il centrocampista si è rimboccato le maniche anche quest’anno, sfoderando prestazioni di qualità e quantità che con molta probabilità spingeranno top club al suo acquisto in estate. Proprio la Juventus di Massimiliano Allegri sembra la candidata numero uno per l’affare Frattesi.

Allegri attende l'arrivo di Frattesi a Torino
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri durante il match di Europa League contro lo Sporting Lisbona/ Il Romanista.it

Le parole dell’Ad Carnevali su Frattesi

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport prima della sfida del Mapei Stadium di ieri, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato del futuro di Davide Frattesi e della possibilità di vederlo con la maglia della Juventus nella prossima stagione.

Allegri anche ieri ha parlato bene di Frattesi? Sappiamo che Frattesi piace alla Juve ma non solo a lei, ma ci sarà tempo per parlarne in modo più approfondito. Davide è pronto per una big, speriamo di venderlo in Italia“. Il Sassuolo è consapevole della volontà del calciatore e ha di fatto aperto la trattativa con la Juventus, in attesa di un’offerta molto allettante al club romagnolo.