Home » È fatta per Kvaratskhelia: è ufficiale | Deciso il suo destino

È fatta per Kvaratskhelia: è ufficiale | Deciso il suo destino

Kvaratskhelia/ fonte ANSAFOTO

Le grandi prestazioni del talento georgiano hanno scatenato l’interesse dei principali club europei

Khvicha Kvaratskhelia è senza dubbio la principale rivelazione di questa stagione di Serie A. Il calciatore georgiano è arrivato a Napoli sotto traccia e, nel giro di pochi mesi, è diventato uno dei giocatori più decisivi in assoluto. Le sue prestazioni hanno trascinato il Napoli in campionato e in coppa e hanno aiutato la squadra partenopea anche nei momenti più complicati.

Il suo exploit ha stupito tutti e lo ha consacrato tra i centrocampisti più forti d’Europa. Naturalmente il giocatore del Napoli dovrà dimostrare il suo valore nel corso del tempo ma, per ora, i numeri parlano per lui. I 14 gol e 16 assist in 34 presenze sono un biglietto da visita piuttosto interessante, degno di un giocatore di livello assoluto. Ciò che ha conquistato tutti gli appassionati è stata l’immensa classe dimostrata da Kvaratskhelia, autore di giocate impressionanti sulla fascia sinistra.

Anche il suo valore di mercato è cresciuto in maniera esponenziale e, dal suo arrivo a Napoli, è passato da soli 15 milioni a ben 85 milioni. D’altronde è anche merito suo se i partenopei stanno vivendo un momento così speciale. L’incredibile cavalcata in campionato è stata guidata dalla coppia Kvaratskhelia-Osimhen, in grado di confezionare azioni da gol piuttosto spettacolari.

Napoli, molti i club interessati a Kvaratskhelia

Il georgiano ha confermato il suo rendimento da urlo anche in Champions League, competizione in cui ha saputo esaltarsi anche contro grandi squadre come il Liverpool. Il merito è anche di Luciano Spalletti, che gli ha permesso di esprimersi nel miglior modo possibile.

La sensazione è che Kvaratskhelia potrà crescere ulteriormente e, se manterrà questa continuità, diventerà presto uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Il Napoli spera di poterselo godere ancora a lungo anche se è consapevole che il georgiano è destinato a scatenare un’asta internazionale.

L’esultanza di Kvara dopo un gol/ fonte ANSAFOTO

Rinnovo in vista per il georgiano?

Sono già molte le squadre che hanno chiesto informazioni sul giocatore partenopeo in vista del prossimo mercato estivo. Spalletti ha già fatto sapere che Kvaratskhelia ha un ruolo primario all’interno del suo progetto tecnico ed ha sottolineato che non vorrebbe privarsene per alcuna ragione. Anche i tifosi azzurri si augurano che la società possa blindare il loro talento almeno per la prossima stagione.

Con ogni probabilità le loro speranze verranno accontentate visto che il Napoli è pronto a trattare il rinnovo di Kvaratskhelia. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il giocatore prolungherà il suo contratto di un anno, passando dagli attuali 1,2 milioni a 2,5 milioni.