Home » “Era una grande opportunità”: rimpianto Roma | L’obiettivo sfumato così

“Era una grande opportunità”: rimpianto Roma | L’obiettivo sfumato così

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le recenti dichiarazioni tornano sulla clamorosa occasione sprecata dai giallorossi.

Dopo la vittoria per 3-0 sull’Udinese, che consolida ulteriormente il terzo posto, e la conseguente qualificazione alla Champions League, la Roma può concentrarsi sul prossimo impegno di Europa League. La società però è già all’opera in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il club della Capitale dovrà sbrogliare diverse matasse, e per questo motivo sta provando a portarsi avanti con il lavoro.

Il ds Tiago Pinto dovrà innanzitutto liberarsi di tutti quei calciatori che non fanno più parte del progetto romanista, e che in estate dovranno trovarsi un’altra sistemazione. Altro compito del dirigente giallorosso sarà quello di gestire al meglio la situazione dei contratti in scadenza. Dopo il rinnovo di Matic, e quello sempre più vicino di Smalling, restano da capire le intenzioni della dirigenza per Belotti ed El Shaarawy.

Dopodiché il direttore sportivo potrà finalmente concentrarsi sul mercato in entrata, dove vorrà rinforzare la rosa per renderla competitiva su tutti i fronti in cui parteciperà. Pinto interverrà in tutti i reparti del campo, e ha già diversi nomi sul suo taccuino. Nelle ultime ore però sono arrivate delle dichiarazioni che hanno ricordato un grande rimpianto della Roma che ha fatto sfumare l’obiettivo, per quella che ”Era una grande opportunità.”

Le dichiarazioni

Zibigniew Boniek, ex calciatore della Roma e attuale vicepresidente della Uefa, di recente è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport. Il polacco ha parlato di vari temi, tra cui quello della gara di giovedì sera contro il Feyenoord, ricordando con dispiacere l’errore dal dischetto di capitan Lorenzo Pellegrini.

”La Roma è più forte del Feyenoord che gioca un calcio allegro. Mi pare che la Roma si sia limitata all’andata, il rigore era una grande opportunità. Se Pellegrini avesse segnato oggi saremmo stati più tranquilli, ma si può fare.” Queste le parole dell’ex centrocampista.

Zibi Boniek/ fonte ANSAFOTO

Ce la farà la Roma a ribaltare la sfida?

Tra poche ore quindi sapremo se gli uomini di José Mourinho riusciranno nell’impresa e raggiungeranno le semifinali. L’1-0 dell’andata di sicuro avvantaggia il Feyenoord, ma la differenza netta di valori tra le due squadre non fa disperare i tifosi romanisti.

Come detto anche da Boniek, la Roma è senza dubbio superiore agli olandesi, e tenterà di fare un’altra rimonta in stile Salisburgo, quando ai play off i giallorossi vennero battuti 1-0 in Austria per poi ribaltare tutto all’Olimpico battendo gli avversari per 2-0.