Home » “Momento di cambiare”: addio Dzeko | La confessione è sconvolgente

“Momento di cambiare”: addio Dzeko | La confessione è sconvolgente

Edin Dzeko/ fonte ANSAFOTO

Il bomber bosniaco ha rilasciato delle dichiarazioni incredibili sul suo futuro.

La stagione dell’Inter prosegue tra alti e bassi. I nerazzurri sono in piena crisi in campionato avendo perso 4 delle ultime 5 partite, in ultima quella contro la Fiorentina per 1-0. Nelle altre competizioni però la situazione è diversa. In Coppa Italia gli uomini di Simone Inzaghi hanno pareggiato per 1-1 la semifinale di andata giocatasi ieri sera allo Juventus Stadium. In Champions League invece la Beneamata è approdata ai quarti di finale, dove settimana prossima sfiderà il Benfica.

La dirigenza interista però si è già messa al lavoro per programmare la prossima sessione di trasferimenti. L’ad Beppe Marotta vorrà rinforzare la rosa per renderla competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata, ma dovrà farlo sempre con un occhio di riguardo al bilancio. La situazione economica del club meneghino infatti non è delle più rosee, e per fare colpi in entrata potrebbero essere necessari dei sacrifici.

È quasi sicuro che almeno un top player dell’Inter verrà ceduto in estate, per sanare il bilancio e fare mercato. Uno (o addirittura due) tra Lautaro Martinez, Barella, Bastoni, Brozovic, Dumfries e Onana dovrebbe quindi salutare la Pinetina. Oltre ad una cessione eccellente però anche altri calciatori diranno addio al club meneghino. Tra questi potrebbe esserci Edin Dzeko, che nelle ultime ore ha rilasciato un’intervista dove ha detto che è arrivato il ”Momento di cambiare”.

Le parole di Dzeko

Il bomber bosniaco di recente ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ”Arena Sport TV”, dove tra i vari temi affrontati si è espresso anche sulla sua esperienza in giallorosso e sul suo addio alla Roma.

”È stato difficile per me lasciare la Capitale dopo 6 anni ma c’era una sorta di saturazione. Abbiamo fatto belle cose insieme, ho segnato 119 gol ma era arrivato il momento di cambiare. Sentivo di poter giocare ancora ad alti livelli e di dare ancora qualcosa al calcio.” Queste le parole del cigno di Sarajevo.

Dzeko ai tempi della Roma/ fonte ANSAFOTO

Il futuro del bosniaco

L’avvenire dell’ex centravanti della Roma è tutt’altro che chiaro. Il suo contratto con l’Inter scade tra pochi mesi, e non ci sono ancora stati incontri tra il suo agente e la società di Appiano Gentile.

Al momento l’ipotesi più probabile è che il 37enne non rinnovi con i nerazzurri, e che si trovi un’altra sistemazione a parametro zero. Dzeko vorrebbe rimanere in Serie A, ma bisognerà vedere se ci sarà ancora un club che voglia puntare su di lui.