Home » 35 milioni di euro: Zaccagni, addio Lazio a giugno | Manca solo la firma

35 milioni di euro: Zaccagni, addio Lazio a giugno | Manca solo la firma

Mattia Zaccagni/ fonte ANSAFOTO

L’esterno offensivo laziale è pronto a dire addio alla Capitale a fine stagione.

Nella 30esima giornata di campionato la Lazio è stata di scena al Picco, dove ha battuto nettamente lo Spezia. Gli uomini di Maurizio Sarri si sono imposti con un secco 3-0. Decisive le reti di Immobile (su rigore), Felipe Anderson e Marcos Antonio, al primo centro in Serie A, arrivato dopo una grande azione personale. Con questo successo i biancocelesti blindano sempre di più il secondo posto, portandosi a più 5 dai cugini della Roma terzi, e, soprattutto, a più 10 dalla quinta piazza occupata dall’Inter.

La qualificazione alla prossima Champions League quindi è sempre più vicina per la società di Claudio Lotito. Per questa ragione la dirigenza laziale dovrà cercare di fare un mercato di livello in estate, per non sfigurare in Europa e per cercare di migliorarsi sempre di più in Italia. Prima di pensare ai possibili affari in entrata però il ds Igli Tare deve prima di tutto cercare di trattenere i migliori calciatori della rosa a Formello.

Milinkovic-Savic è da tempo nel mirino dei top club europei, e, con il contratto in scadenza tra poco più di un anno, la sua permanenza sembra molto complicata. Luis Alberto invece, che a gennaio sembrava ad un passo dall’addio, potrebbe rimanere dopo una grande seconda parte di stagione. L’altro big biancoceleste è sicuramente Mattia Zaccagni. Il 27enne è stato autore di un’annata straordinaria, e adesso diverse squadre potrebbero fiondarsi su di lui per rinforzarsi.

La stagione di Zaccagni

L’attaccante della Lazio si sta rendendo protagonista di una stagione eccezionale sia dal punto di vista realizzativo (1o gol in campionato) che dal punto di vista delle prestazioni di altissimo livello che sta sfornando.

Di conseguenza il suo valore di mercato è aumentato a dismisura. Il presidente Lotito potrebbe valutare offerte a partire dai 35 milioni di euro a salire, con il calciatore che potrebbe quindi provare un’esperienza in una squadra di primissimo livello.

Claudio Lotito/ fonte ANSAFOTO

I club su Zaccagni

Sul classe 1995 ci sarebbero quindi diverse società. Alcuni club di Serie A vorrebbero sondare il terreno con il patron biancoceleste, ma anche dall’estero potrebbero arrivare proposte importanti per lui.

Diverse squadre di Premier League stanno pensando di acquistare Zaccagni, ma l’ipotesi più clamorosa che è sorta con maggiore insistenza nelle ultime ore è quella riguardante un interessamento del PSG per l’esterno offensivo italiano.