Home » “Vuole mettere l’ultima parola”: bomba in casa Roma | Friedkin ha deciso così

“Vuole mettere l’ultima parola”: bomba in casa Roma | Friedkin ha deciso così

Ryan e Dan Friedkin ai tempi del Covid/ fonte ANSAFOTO

La tensione in casa giallorossa rimane alta e il futuro di Mourinho e Dybala preoccupa notevolmente i tifosi

Dal loro arrivo nella capitale i Friedkin hanno saputo ottenere grandi risultati dentro e fuori dal campo. La nuova proprietà ha messo sul piatto un capitale molto importante, parte del quale utilizzato per far crescere la stessa Roma. Fino a questo momento il bilancio è più che positivo e anche i tifosi possono essere soddisfatti.

Il merito principale dei Friedkin è di aver affidato la panchina giallorossa a un allenatore del calibro di Josè Mourinho. Il portoghese ha permesso di conquistare la Conference League, trofeo internazionale che mancava ormai da troppi anni. L’impegno è stato evidente anche fuori dal campo, dove la costruzione del nuovo stadio tiene ancora banco. La società sta spingendo per accelerare i tempi ma i problemi legati al territorio non stanno facilitando le cose.

Con l’arrivo della proprietà americana, inoltre, c’è stato anche un netto cambiamento nella gestione del mercato. Fino a qualche anno fa colpi della caratura di Paulo Dybala erano difficilmente ipotizzabili. Ora, invece, la Roma sembra non volersi porre limiti e dopo gli arrivi dell’argentino e di Wijnaldum è pronta a vivere un’altra sessione di calciomercato da protagonista. Tiago Pinto vuole dare continuità agli acquisti dello scorso anno, regalando a Mourinho due o tre colpi di livello assoluto.

Roma in apprensione per Dybala e Mourinho

La serenità che regna all’interno dell’ambiente giallorosso potrebbe però essere presto turbata. La dubbia permanenza di Mourinho, infatti, preoccupa società e tifosi. Il portoghese ha già fatto sapere che resterà nella capitale solamente nel caso in cui i giallorossi riusciranno a centrare la qualificazione in Champions League.

L’obiettivo sembra essere alla portata ma, qualora dovesse sfumare, la Roma sarebbe costretta a stravolgere il suo futuro. Non va poi sottovalutato il discorso legato a Paulo Dybala. Anche l’argentino non ha mai dato piene garanzie riguardo la prossima stagione in giallorosso. L’ex Juventus sarebbe felice di restare alla Roma ma, se dovessero arrivare offerte particolarmente interessanti, potrebbe decidere di cambiare aria.

Il nuovo Ceo giallorosso – ilromanista.it

Lengua: “Nuovo Ceo è diretta emanazione dei Friedkin”

La precarietà di queste situazioni non fa certo piacere ai tifosi, evidentemente preoccupati per la loro squadra. Proprio in queste ore il giornalista Gianluca Lengua ha parlato ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio, analizzando l’attuale situazione in casa Roma.

“Dan Friedkin vuole mettere l’ultima parola sulla Roma. Questo nuovo Ceo è una diretta emanazione di Friedkin, che non vuole mollare la presa sulla Roma. Spero venga presentata, serve una voce da parte della società”, ha spiegato Lengua in merito alla nomina di Lina Souloukou.