Home » Saldi in Premier League, l’Inter ne approfitta | Nuovo colosso per la difesa

Saldi in Premier League, l’Inter ne approfitta | Nuovo colosso per la difesa

Premier League ilromanista.it

La stagione dell’Inter può considerarsi dai due volti: straordinaria in Europa, deficitaria in Italia. 

Al netto delle semifinali di Coppa Italia, il cammino della squadra nerazzurra in Serie A è assolutamente fallimentare. L’Inter, data da tutti ad inizio stagione come una delle candidate principali alla vittoria dello Scudetto, non ha mai di fatto lottato concretamente per il tricolore.

Il successo contro il Napoli alla ripresa del campionato dopo il Mondiale, sembrava potesse dare la spinta alla rimonta, ma da quella partita in poi è iniziata una vera caduta. Un tracollo che ha portato man mano la squadra di Inzaghi a cambiare decisamente obiettivo: dallo Scudetto alla lotta per posto tra le prime quattro.

Centrare un piazzamento che consente l’accesso alla prossima Champions, considerate le undici sconfitte stagionali in campionato, è ora tutt’altro che semplice. L’Inter ha attualmente 51 punti e il rischio di mancare l’ingresso tra le prime quattro posizioni si sta facendo decisamente concreto.

Tutti sulla graticola e sul banco degli imputati, specialmente l’allenatore Simone Inzaghi, da molti imputato come l’artefice principale di questo pessimo rendimento in campionato dei nerazzurri. A fine stagione in casa Inter ci sarà una vera e propria rivoluzione che coinvolgerà il tecnico ma anche molto giocatori della rosa.

Inter, possibile rivoluzione a fine stagione

Molti calciatori sono accusati di non essere stati in grado di mantenere un rendimento costante in termini di prestazioni. In estate, vista la situazione contrattuale di molti elementi in rosa, l’Inter potrebbe quasi incappare in una rifondazione. Diversi i calciatori in partenza che potrebbero consentire alle casse nerazzurre di monetizzare da eventuali cessioni.

Tra questi, non è il caso però di Milan Skriniar. Lo slovacco ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e ormai da mesi ha rivelato che non proseguirà il suo rapporto con il club nerazzurro. Dopo diverse stagioni a Milano e anche una fascia da capitano, saluterà l’Italia per trasferirsi in Francia, al Paris Saint Germain. 

Eric Bailly ilromanista.it

L’erede di Skriniar può arrivare dall’Inghilterra

L’Inter, per questo motivo, sta già sondando e scandagliando il mercato alla ricerca di un sostituto all’altezza ma il compito non è certo semplice vista la disponibilità economica limitata dai paletti imposti dal Fair Play Finanziario. 

Un’occasione low cost potrebbe essere Eric Bailly. Il centrale di proprietà del Manchester United è attualmente in prestito al Marsiglia, ma il club francese non ha intenzione di riscattarlo. Bailly farà così ritorno in Inghilterra, ma i Red Devils sembra che siano propensi a cercargli subito una nuova sistemazione. Per questo motivo Bailly potrebbe essere un ipotetico rinforzo a basso costo per l’Inter.