Home » Mourinho, dall’Inghilterra confermano tutto | Già pronta la nuova avventura

Mourinho, dall’Inghilterra confermano tutto | Già pronta la nuova avventura

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Brutta botta per i tifosi romanisti, con lo Special One che saluterà i giallorossi a fine stagione.

Il percorso della Roma quest’anno può definirsi molto soddisfacente. I capitolini sono attualmente terzi in campionato, con 5 punti di vantaggio sul quinto posto occupato dall’Inter, che non consente l’accesso alla prossima Champions League. La qualificazione all’Europa che conta infatti è il principale obiettivo del club romano. Buono anche il cammino in Europa League, dove la Magica è ai quarti di finale, e giovedì sera proverà a ribaltare l’1-0 subito in Olanda contro il Feyenoord per approdare al turno successivo.

Intanto la società dei Friedkin si sta preparando a programmare la prossima stagione. Sono tanti i discorsi da affrontare per la dirigenza giallorossa. Uno dei principali è quello riguardante i contratti in scadenza di alcuni calciatori. Sicuramente si penserà a come rinforzare la rosa, con il direttore sportivo Tiago Pinto che ha già stilato una lista di possibili obiettivi di mercato. Importante anche il discorso riguardante le cessioni.

Diversi elementi sono in esubero, e dovranno essere ceduti per abbassare il monte ingaggi e incassare denaro da reinvestire. Pinto però dovrà anche guardarsi dalle avance dei principali club europei per  i propri gioielli. Tuttavia la situazione che sta maggiormente creando problemi alla Roma è quella legata alla panchina. Il futuro di José Mourinho nella Capitale infatti è in bilico, e dall’Inghilterra sono arrivate ulteriori conferme che vedono lo Special One pronto per una nuova avventura.

Le indiscrezioni sul futuro di Mou

Secondo alcune recenti voci provenienti dall’oltremanica, la nazionale brasiliana non si sarebbe ancora arresa all’idea di portare il tecnico portoghese sulla propria panchina come commissario tecnico. La Selecao infatti, dopo l’esonero di Tite, è alla ricerca di un allenatore esperto e vincente, e ha pensato allo Special One.

Mou, pur essendo lusingato da questa grande proposta, non sembra essere propenso ad affrontare questo nuovo tipo di avventura. Ciò però non garantisce la sua permanenza in giallorosso nella prossima stagione.

Lo Special One/ fonte ANSAFOTO

Diversi club su Mourinho

Sono tante le squadre alla ricerca di un allenatore di prima fascia come Mou. Tra queste, due sono quelle più interessate al tecnico lusitano. Una è il PSG, che punterebbe su di lui per provare a vincere la tanto desiderata Champions League.

L’altra è il Chelsea, che dopo le ultime esagerate campagne acquisti ha bisogno di un uomo di fiducia che rimetta in ordine le cose, e per questa ragione sta pensando al terzo ritorno del tecnico a Londra.