Home » Clamoroso Rabiot: resta in Serie A ma non alla Juve | Trattativa lampo e accordo a sorpresa

Clamoroso Rabiot: resta in Serie A ma non alla Juve | Trattativa lampo e accordo a sorpresa

Adrien Rabiot/ fonte ANSAFOTO

Nella complicata e travagliata stagione della Juventus, c’è un calciatore che si è distinto in positivo su tutti. 

Giunto al quarto anno in maglia bianconera, Adrien Rabiot ha finalmente trovato quella continuità di rendimento mancata nelle stagioni precedenti. Il calciatore francese, arrivato con grandi aspettative dal Paris Saint Germain, aveva tradito le attese della società e dei tifosi ma in questa stagione è cambiato tutto.

L’annata in campo ed extracampo della Juventus, mai come quest’anno, è stata forse la più complicata e tormentata dell’ultimo periodo. Tra la clamorosa eliminazione dalla Champions, un pessimo andamento in campionato, e le vicende legate al processo plusvalenze, Adrien Rabiot si è imposto come uno degli uomini principali e punti di riferimento della squadra.

11 le reti stagionali messe a segno fin qui in stagione considerando tutte le competizioni ne fanno il bottino migliore di tutta la sua esperienza alla Juventus. E allargando il discorso, Rabiot sta avendo un impatto a livello realizzativo che lo inserisce tra i migliori centrocampisti del panorama europeo.

La crescita esponenziale del centrocampista francese è dovuta anche al grande lavoro ed al feeling trovato con Massimiliano Allegri, da sempre grande estimatore dell’ex PSG e che in questa stagione l’ha responsabilizzato e reso uno dei protagonisti della squadra. Fiducia poi ripagata da Rabiot che, con il gol segnato allo Sporting Lisbona in Europa League, ha indirizzato e non poco il passaggio del turno.

Rabiot in scadenza: il futuro alla Juve è in bilico

L’ottima stagione di Rabiot non sta passando di certo inosservata, anzi. In più c’è un aspetto molto importante che fa tremare la Juventus e ingolosisce i principali club europei. Il centrocampista della nazionale francese ha il contratto in scadenza con la Vecchia Signora a giugno 2023.

I discorsi per il rinnovo vanno molto a rilento e la sensazione è che tutto si capirà al termine della stagione anche in base ai risultati ottenuti dalla Juventus e dalle conseguenze delle vicende giudiziarie nelle quali è coinvolto il club.

Rabiot dopo il gol alla Fiorentina/ fonte ANSAFOTO

Rabiot tradisce la Juve? Può cambiare squadra ma restare in Serie A

E’ chiaro che perdere un giocatore del genere a parametro zero sarebbe un danno economico e tecnico importantissimo per la Juventus. Tantissime le squadre a lui interessate, non solo all’estero ma anche in Italia.

Rabiot potrebbe infatti restare in Italia e trasferirsi all’acerrima nemica, ovvero all’Inter. Il club nerazzurro, molto probabilmente in estate dovrà cedere un pezzo pregiato in estate a causa del Fair Play Finanziario e potrebbe partire alla carica di Rabiot nel caso in cui cedesse uno tra Barella e Brozovic.