Home » “Senza Dybala…”: Roma, scoppia l’emergenza | Lacrime giallorosse

“Senza Dybala…”: Roma, scoppia l’emergenza | Lacrime giallorosse

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Il campione argentino continua a preoccupare i tifosi della Roma a causa dei ripetuti infortuni muscolari

Il gol messo a segno da Paulo Dybala nei minuti finali di Roma-Feyenoord ha salvato la formazione giallorossa. L’argentino ha realizzato una rete di importanza capitale dimostrando ancora una volta la sua centralità all’interno della rosa. Il movimento in aria di rigore ha eluso l’intervento degli avversari, permettendogli di spedire la palla in rete con un tiro preciso e imparabile.

Grazie al suo gesto tecnico la Roma ha portato la partita ai tempi supplementari, dove ha poi certificato il passaggio del turno. Il fantastico gol di Dybala ha riacceso il dibattito sull’importanza dell’argentino all’interno della Roma. Sembra evidente che la presenza in campo del numero 21 faccia tutta la differenza del mondo.

Senza Dybala la formazione di Mourinho ha dimostrato di non avere la stessa imprevedibilità negli ultimi metri e di faticare notevolmente in zona gol. Nonostante ciò, però, c’è ancora chi non è totalmente convinto dell’ex Juventus. I dubbi di alcuni tifosi ed esperti sono legati alle sue condizioni fisiche, vero e proprio tallone d’Achille di Dybala.

Dybala, Mourinho in ansia per i continui stop

Anche nella partita contro il Feyenoord l’argentino non è sembrato pienamente in forma. Mourinho è stato costretto a gestirlo e lo ha messo in campo solamente quando la situazione era totalmente in bilico. Il tecnico portoghese è consapevole dell’importanza di Dybala ma, allo stesso tempo, sa bene che un eventuale infortunio potrebbe rischiare di compromettere il finale di stagione.

Negli ultimi anni l’ex giocatore del Palermo è stato costretto a saltare molte partite a causa dei ripetuti stop muscolari. La fragilità di Dybala è stata confermata anche nelle stagioni bianconere, dove ha alternato giocate da urlo a lunghi periodi di inattività. D’altronde, fin dal suo arrivo nella capitale, società e tifosi erano a conoscenza di queste difficoltà.

Paulo Dybala – ilromanista.it

Carina: “Senza Dybala era un’altra notte di passione”

Il primo allarme è arrivato a cavallo tra la decima e la quattordicesima giornata di Serie A, periodo in cui il 21 della Roma è dovuto rimanere a riposo a causa di una lesione al retto femorale sinistro. Nonostante ciò, però, Dybala ha saputo rialzarsi e riprendersi la guida della sua squadra.

Come confermato dal giornalista Stefano Carina, la sua presenza nella Roma è imprescindibile. “Grandissima gestione contro il Feyenoord, la squadra non ha mai perso la testa, ma senza Dybala che ti fa quel gol ora stavamo parlando di una notte di passione, come Roma-Slavia o Roma-Arsenal”, ha sottolineato durante un intervento a Radio Radio.