Home » Colpo a sorpresa, De Paul torna in Italia | L’Atletico si è convinto

Colpo a sorpresa, De Paul torna in Italia | L’Atletico si è convinto

Rodrigo De Paul/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista argentino è pronto a fare rientro nel nostro campionato.

La stagione di Serie A si avvicina sempre di più alla conclusione. Siamo ormai giunti alla 31esima giornata di campionato, e si cominciano a vedere i primi verdetti quasi inequivocabili. Il Napoli è sempre più vicino alla conquista del titolo, il terzo della sua storia. La zona Champions invece è una situazione molto ingarbugliata. Juventus, Milan, Roma e Inter si daranno battaglia fino alla fine per due posti valevoli la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie, ma nella mischia potrebbero rientrare anche Lazio ed Atalanta.

Bella invece anche la lotta per non retrocedere. Se Sampdoria e Cremonese sembrano ormai con un piede e mezzo in Serie B, Hellas Verona, Lecce e Spezia se la giocheranno per rimanere nel massimo campionato. Gli Scaligeri infatti sono terzultimi ad un punto dai liguri e a due dal club pugliese. Tuttavia anche Empoli e Salernitana, che sono più staccate, potrebbero rischiare qualcosa.

Nel frattempo però, mentre calciatori e allenatori lavorano sul campo per disputare al meglio queste ultime partite e raggiungere i propri obiettivi, le società stanno cominciando a pensare alla prossima sessione estiva di calciomercato. Dopo una finestra di gennaio in cui le italiane sono rimaste praticamente ai margini delle trattative, a luglio la situazione sarà diversa, e tutti i club vorranno investire per migliorare le proprie rose.

De Paul in Serie A?

Tra i vari nomi accostati al nostro campionato c’è quello di Rodrigo De Paul, per il quale si tratterebbe di un ritorno dopo l’esperienza all’Udinese. Il centrocampista argentino e l’Atletico Madrid potrebbero infatti separarsi a fine stagione.

Il calciatore ha una valutazione piuttosto elevata, pari a circa 35-40 milioni di euro. Ciò però non spaventa le squadre italiane, che potrebbero chiedere ai Colchoneros la concessione di un prestito con diritto di riscatto sempre a quelle cifre.

De Paul ai tempi dell’Udinese/ fonte ANSAFOTO

I club su De Paul

Sono principalmente 3 le società di Serie A che potrebbero assicurarsi le prestazioni del campione del mondo argentino. Si tratta di Roma, Juve e Inter. I giallorossi sono da tempo sul giocatore, con Mourinho che gradirebbe un suo acquisto vista la sua grinta e la sua qualità.

La Juventus invece opterebbe sull’ex Udinese per sopperire alle sempre più probabili partenze di Rabiot e Pogba (oltre al mancato riscatto di Paredes). Il club meneghino sembra più defilato, ma in caso di addio di uno dei pezzi pregiati del centrocampo, come Brozovic o Barella, Marotta si fionderebbe su De Paul.