Home » Roma-Milan, proprio lui costretto allo stop | Nuovo incubo per il tecnico

Roma-Milan, proprio lui costretto allo stop | Nuovo incubo per il tecnico

Pioli e Mourinho/ fonte Radio Rossonera

Assenza pesante per l’allenatore in vista del prossimo big match di campionato.

La 31esima giornata di campionato terminerà tra poche ore con il big match tra Atalanta e Roma. Le due squadre si affrontano per la lotta Champions, che si fa sempre più entusiasmante. Infatti la Juventus è tornata in gioco, piazzandosi al terzo posto, dopo la restituzione dei 15 punti di penalizzazione. Tuttavia la sconfitta subita ieri sera allo Stadium contro i rivali del Napoli ha fatto crollare i bianconeri nella bagarre per la zona dell’Europa che conta.

Il Milan, con il successo per 2-0 sul Lecce, si è infatti portato a sole 3 lunghezze dalla Vecchia Signora, agguantando così la Roma al quarto posto. Vince anche l’Inter, e lo fa per 3-0 in casa dell’Empoli, mantenendo così la scia delle squadre che le stanno davanti. La classifica quindi recita Juve terza a 59, Roma e Milan a 56, Inter a 54 e Atalanta a 52. I bergamaschi si sono riavvicinati alla zona Champions grazie al successo nel posticipo della trentunesima giornata di Serie A proprio contro i giallorossi di Mourinho.

Tuttavia l’attesa è già tutta per la prossima giornata, dove ci sarà un altro match decisivo per questa lotta, ovvero quello tra Roma e Milan. La sfida tra quarta e quinta (seppur a pari punti) della classe a questo punto del campionato risulterà molto probabilmente determinante. Tuttavia sono arrivate già brutte notizie per il tecnico, che ha perso un calciatore chiave per infortunio.

Problemi per l’allenatore

Uno di coloro che poteva essere un grande protagonista del prossimo big match di Serie A si è fermato a causa dell’ennesimo risentimento muscolare. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic, che nella partita vinta con il Lecce era tornato in panchina.

Il bomber svedese quindi molto probabilmente non sarà disponibile per la sfida decisiva per il quarto posto. Vedremo nei prossimi giorni di quanto sarà la durata de suo stop, con Stefano Pioli che spera di averlo in gruppo quanto prima.

Ibra/ fonte ANSAFOTO

Gli indisponibili per la gara di sabato

Oltre a Ibra, Pioli potrebbe dover rinunciare anche ad un altro suo attaccante, ovvero Olivier Giroud, che ha già saltato la sfida contro il Lecce a causa di un problema al tendine del polpaccio.

La situazione a cui deve far fronte Mourinho è anche peggiore se possibile. Oltre a Karsdorp, che rientrerà a metà maggio, il tecnico portoghese è costretto a rinunciare anche a Smalling, Wijnaldum e Llorente (infortunatosi ieri sera contro l’Atalanta). Dybala è uscito anch’egli malconcio dal campo, motivo per cui la sua presenza è in forte dubbio.