Home » Calciomercato Roma, colpo dal Borussia Dortmund | È fatta per giugno

Calciomercato Roma, colpo dal Borussia Dortmund | È fatta per giugno

Mercato Roma vivo per la difesa
Il Borussia Dortmund impegnato in Bundesliga contro il Colonia/ Il Romanista.it

Continua ad essere rovente il calciomercato dei giallorossi che lavorano ad un incredibile colpo in arrivo dal Borussia Dortmund.

Dopo la grande gioia europea, la Roma è pronta a rituffarsi nel campionato di serie A per cercare di mantenere vive le possibilità di qualificazione alla Champions League del prossimo anno. L’ambiente intorno a Trigoria è ancora elettrico per la grande prestazione contro il Feyenoord che ha consentito alla squadra di Mourinho di eliminare gli olandesi dall’Europa League.

In campionato la situazione diventerà sicuramente più complicata, vista la risalita della Juventus dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha restituito quindici punti in classifica proprio ai bianconeri. L’obiettivo Champions si complica per i calciatori dello Special One, ma tante altre squadre sono decisamente messe peggio.

Milan ed Inter infatti sono fuori dalle prime quattro posizioni e in attesa del derby europeo, metteranno tutte le energie fisiche e mentali per provare la risalita in classifica. L’obiettivo Champions per i giallorossi conta tanto, anche per ciò che riguarda il mercato.

Il general manager della Roma Tiago Pinto sta lavorando con grande anticipo in vista della prossima stagione in più reparti, proprio come chiesto dal tecnico portoghese. Nelle ultime ore sembra che la Roma abbia messo nel mirino un calciatore del Borussia Dortmund che potrebbe arrivare presto nella capitale.

Gli occhi della Roma sul calciatore del Borussia Dortmund

Il primo reparto su cui il general manager portoghese ha intenzione di lavorare è quello difensivo, soprattutto sugli esterni. Proprio lì Mourinho ha avuto maggiori problemi in questa stagione, a causa dei molti infortuni patiti dagli interpreti delle due fasce.

Tiago Pinto ha messo nel mirino il terzino sinistro del Borussia Dortmund Raphaël Guerreiro, difensore portoghese dotato di grande velocità e tecnica, ormai da molti anni in Bundesliga. Il contratto in scadenza a giugno sta convincendo i giallorossi ad accelerare per portarlo nella capitale il prossimo anno.

Guerreiro prima scelta per la fascia sinistra della Roma
Raphaël Guerreiro in azione nel match di Bundesliga tra Schalke e Borussia Dortmund/ Il Romanista.it

La Roma lavora sugli esterni in vista del mercato estivo

I giallorossi lavorano ormai da settimane per regalare all’allenatore portoghese maggiori scelte per i due esterni il prossimo anno. Se a destra si dovrà trovare una soluzione di grande spessore vista la situazione Karsdorp, a sinistra il mercato si potrebbe sbloccare solo in vista di una partenza.

Difficile che Leonardo Spinazzola possa lasciare la capitale il prossimo anno, differente invece il discorso per Nicola Zalewski che potrebbe partire per cercare una nuova avventura che gli consenta di essere un titolatissimo. Il club giallorosso cercherà di cautelarsi, anticipando la concorrenza per Guerreiro in vista del prossimo campionato.