Home » Scatto giallorosso, per il top player c’è la Roma | Arriva gratis a fine anno

Scatto giallorosso, per il top player c’è la Roma | Arriva gratis a fine anno

Kamada vicino all'approdo in Italia?
Calciomercato Roma/ Il Romanista.it

Tiago Pinto prepara già il colpo in vista per la prossima stagione. José Mourinho avrà presto il primo rinforzo.

Dopo la vittoria con il Torino strappata in trasferta grazie al rigore trasformato da Paulo Dybala, la Roma è tornata con prepotenza nella bagarre per un posto in Champions League il prossimo anno. Il derby perso con la Lazio di Maurizio Sarri sembra ormai solo un brutto ricordo.

In attesa di conoscere quali saranno le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni sul caso plusvalenze che ha colpito la Juventus, le due squadre romane sembrano quelle più accreditate insieme al Napoli di Luciano Spalletti, per ottenere un biglietto di sola andata per l’Europa che conta.

Il club sa che, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, sarà necessario costruire un organico di grande spessore che sia in grado di affrontare più competizioni simultaneamente. Tante saranno le situazioni da dover monitorare e ancor di più le decisioni da dover prendere.

La maggiore preoccupazione della proprietà americana e dell’allenatore portoghese riguarda in questo momento quello che è il futuro di Tammy Abraham. Il calciatore inglese è al momento in seria difficoltà, soprattutto dal punto di vista realizzativo, con Mou che ormai rilega l’attaccante ex Chelsea puntualmente in panchina durante i match giocati. Il club nel frattempo sembra aver messo gli occhi su un calciatore per la prossima stagione.

La Roma punta forte sul calciatore per il prossimo anno

Tiago Pinto, durante le dichiarazioni rilasciate in questa stagione, ha più volte esternato la volontà della proprietà americana di dover rispettare alcuni paletti richiesti dal Settlement Agreement dell’UEFA. Proprio per questa ragione, parte degli acquisti che il club intende fare saranno a parametro zero.

Nelle ultime ore il general manager della Roma sembra aver messo gli occhi sul trequartista dell’Eintracht Francoforte Daichi Kamada, in scadenza di contratto con la formazione tedesca. In stagione il giapponese ha dimostrato di essere un calciatore di assoluto livello all’interno del panorama europeo.

Kamada tenta la Roma
Daichi Kamada in azion durante il match di Bundesliga tra Wolfsburg ed Eintracht Francoforte/ Il Romanista.it

La volontà di Kamada per il prossimo anno

Secondo quanto riportato da SkySports infatti, il trequartista giapponese avrebbe richiesto al club tedesco di andare via al termine di questa stagione alla scadenza del contratto. Il calciatore non intende rimanere a Francoforte e non ha intenzione di firmare alcun accordo per l’estensione.

La Roma potrebbe quindi anticipare la concorrenza per Kamada, puntando su un calciatore che potrebbe con grande naturalezza essere l’alter ego di Paulo Dybala e permettergli di tirare il fiato nell’arco di un’intera stagione. José Mourinho aggiungerebbe così alla sua rosa un innesto di grandissima qualità, come ha sempre richiesto.