Home » Clamoroso Brozovic, accordo trovato | Lo ‘regalano’ ai bianconeri

Clamoroso Brozovic, accordo trovato | Lo ‘regalano’ ai bianconeri

Brozovic potrebbe partire
Marcelo Brozovic in azione durante il match di serie A dello scorso anno tra Juventus e Inter/ Il Romanista.it

Il centrocampista croato non è più nei piani del club nerazzurro e sembrerebbe molto vicino ai bianconeri per la prossima stagione.

La stagione dell’Inter sta entrando nel vivo, a caccia di risultati importanti nelle competizioni, tanto in Italia quanto in Europa. La vittoria della finale di Champions League potrebbe di fatto spalancare la strada ad un calciomercato di spessore in vista della prossima stagione.

Il Milan sarà un ostacolo duro da affrontare in semifinale, ma Simone Inzaghi ha abituato il popolo interista a tante vittorie nei doppi confronti, così come visto contro il Benfica. Tante possibilità di mercato quindi per i nerazzurri che avranno l’esigenza di sfoltire la rosa e risolvere alcune situazioni intricate.

Dopo i due gol messi a segno nel match contro l’Empoli Romelu Lukaku potrebbe restare a Milano, nonostante più volte la società abbia dichiarato che il prossimo anno l’attaccante belga farà ritorno al Chelsea. A preoccupare i tifosi c’è anche il caso riguardante Marcelo Brozovic.

Il centrocampista croato sta vivendo una stagione difficile con la maglia nerazzurra, viste le pochissime presenze e il rapporto con Inzaghi non proprio idilliaco. Il calciatore dell’Inter potrebbe decidere per un clamoroso trasferimento a fine anno, tutto sembra protendere per la cessione.

Brozovic gradirebbe la destinazione bianconera

Solo un anno fa Brozovic ha prolungato il suo rapporto con l’Inter fino a giugno 2026, sicuro del progetto nerazzurro e del suo amore incondizionato verso la tifoseria interista. Ad un anno di distanza la situazione sembra radicalmente mutata, con il calciatore vicino a chiedere la cessione alla società, soprattutto in caso di permanenza di Simone Inzaghi.

Il PSG si è fatto avanti nella corsa a Marcelo Brozovic, considerato che Leandro Paredes farà ritorno in Francia ma con grande probabilità sarà girato di nuovo in prestito. Nelle ultime ore a farsi avanti è stato il Newcastle, con la società bianconera disposta all’acquisto a titolo definitivo del centrocampista.

Il Newcastle pensa seriamente a Brozovic
L’allenatore del Newcastle Eddie Howe durante il match di Premier League contro il Tottenham/ Il Romanista.it

L’Inter apre alla cessione di Marcelo Brozovic

Per il club nerazzurro Brozovic non è più incedibile come un tempo. La priorità per Steven Zhang e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta è quella di non perdere il giocatore a parametro zero, così come successo nel caso di Milan Skriniar.

L’Inter sarebbe disposta ad accettare offerte anche più basse rispetto alle pretese e guadagnare un gruzzoletto necessario da investire di nuovo sul mercato. Solo indiscrezioni al momento, ma sembra proprio che il Newcastle sia intenzionato seriamente ad investire proprio sul centrocampista croato.