Home » Colpaccio Hazard, assist decisivo di Ancelotti | Nuova squadra in Italia

Colpaccio Hazard, assist decisivo di Ancelotti | Nuova squadra in Italia

Ancelotti e Hazard/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse belga potrebbe approdare nel nostro campionato grazie anche all’ausilio del tecnico di Reggiolo.

Quando mancano ormai poche gare alla fine della stagione, le società si stanno cominciando a mettere in moto in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Dopo una finestra di gennaio in cui i club italiani sono rimasti praticamente a guardare, a luglio la situazione sarà sicuramente diversa. Tutti vorranno rinforzarsi, con le big in prima linea pronte ad investire diversi milioni di euro per tornare o rimanere competitive.

Una situazione a cui comunque le squadre di Serie A dovranno fare attenzione è sicuramente quella delle probabili offerte esose per i top player del campionato. Calciatori come Kvara, Barella, Vlahovic, Osimhen e tanti altri sono già nel mirino delle big europee. Non fa eccezione il Real Madrid, che ha sempre un occhio di riguardo per i talenti e che potrebbe pescare in Italia per la prossima campagna acquisti.

Tuttavia alcuni calciatori potrebbero fare il percorso inverso, ovvero passare dai Blancos al campionato italiano. Nelle scorse ore si è parlato di Eden Hazard, che sarebbe uno dei tanti nomi accostati ultimamente all’Italia. Il fuoriclasse belga infatti in estate potrebbe salutare la Capitale spagnola, e, grazie anche all’aiuto di Carletto Ancelotti, ci sarebbero buone chance di vederlo giocare in Serie A.

La situazione di Hazard

L’attaccante della nazionale belga sta vivendo un periodo buio. Da quando si è trasferito a Madrid il calciatore non è mai realmente tornato sui livelli del Chelsea, complice anche qualche infortunio di troppo. Di conseguenza, soprattutto dopo l’esplosione di Vinicius, è finito ai margini della rosa.

Di recente Ancelotti ha confessato di non parlare molto con Hazard, dato che sono i calciatori che se hanno qualcosa da dire devono andare da lui. Dal canto suo il fuoriclasse qualche tempo fa aveva già ammesso di non parlare con il tecnico. Adesso quindi la sua cessione sembra molto plausibile, considerando anche il fatto che il suo contratto con le Merengues scade tra un anno.

Eden Hazard/ fonte ANSAFOTO

Club italiano su Hazard

Con le sue dichiarazioni quindi l’allenatore del Real Madrid ha fatto un grande assist per la sua cessione, che potrebbe essere sfruttato da qualche club italiano come per esempio l’Inter.

C’è da dire che portarlo nel club meneghino non sarà semplicissimo per l’ad interista Beppe Marotta, ma la quasi mancanza totale di offerte da parte di club importanti per lui potrebbe rendere possibile una trattativa.