Home » Pochettino, colpo di scena in Serie A | Via libera per la panchina

Pochettino, colpo di scena in Serie A | Via libera per la panchina

Mauricio Pochettino/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico si prepara ad approdare nel nostro campionato la prossima stagione.

La stagione sta volgendo a termine, e cominciano ad arrivare i primi verdetti importanti, con la conseguente valutazione da parte delle dirigenze su calciatori e, soprattutto, allenatori. Il Napoli è ormai ad un passo dalla conquista dello scudetto. Un’annata eccezionale quella degli azzurri, che vede Luciano Spalletti certo di rimanere  a Castelvolturno. Anche Maurizio Sarri rimarrà quasi sicuramente sulla panchina della Lazio, con cui sta facendo molto bene in Serie A.

Da valutare in casa Juve la posizione di Max Allegri. Il livornese, dopo un inizio disastroso che ha estromesso la squadra ai gironi di Champions League, è riuscito a migliorare i risultati, ma soprattutto è riuscito a guidare il club durante un periodo buio anche dal punto di vista dirigenziale, con lo scandalo plusvalenze che incombeva sui bianconeri. Ancora incerta invece la situazione di Mourinho, con la Roma che vorrebbe tenerlo, ma lui potrebbe decidere di fare una nuova esperienza.

Rischiano e non poco invece i tecnici delle milanesi. Sia Milan che Inter infatti hanno fatto un ottimo cammino in Europa, dove le due squadre si sfideranno per le semifinali di Champions League, ma in campionato i risultati sono stati diversi. I due club infatti ora rischiano addirittura di rimanere fuori dalla zona dell’Europa che conta. Per questo motivo sia Stefano Pioli che Simone Inzaghi non sono così certi di restare a Milano. Molto dipenderà dai risultati ottenuti in questo finale di stagione.

La prossima squadra di Pochettino

Mauricio Pochettino è ormai libero dalla scorsa stagione dopo l’ultima esperienza al PSG. L’allenatore argentino però sembra ormai ad un passo dal firmare con una nuova squadra. Si tratta del Chelsea.

Di recente infatti l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha pubblicato un post su Twitter che riportava la quasi buona riuscita delle trattative tra il tecnico e i Blues, indicando poi che l’ex Tottenham avrebbe cominciato la sua esperienza a Londra a partire dal prossimo giugno.

Luis Enrique/ fonte ANSAFOTO

Luis Enrique verso la Serie A?

Il sempre più sicuro approdo di Pochettino al Chelsea quindi esclude Luis Enrique, anche lui dato spesso molto vicino ai Blues. Di conseguenza quindi per lo spagnolo sono tornate di moda le voci riguardo un suo arrivo al Milan.

Inoltre, con il club di Londra che avrebbe quindi trovato l’uomo per la panchina, anche l’ipotesi di un terzo ritorno di Mourinho tramonta, con lo Special One che si appresta a rimanere nella Capitale.