Home » Dzeko cambia maglia: giocherà per un’altra big | Ecco quale

Dzeko cambia maglia: giocherà per un’altra big | Ecco quale

Edin Dzeko/ fonte ANSAFOTO

Il futuro dell’attaccante bosniaco, in scadenza di contratto con l’Inter, sarà lontano da Milano

In attesa di conoscere l’esito di questo finale di stagione l’Inter sta già iniziando a programmare il prossimo calciomercato estivo. Beppe Marotta ha cominciato a sondare diversi profili che potrebbero interessare alla dirigenza nerazzurra. Chiaramente ci sarà prima da capire se Simone Inzaghi rimarrà alla guida della squadra o meno. La posizione del tecnico italiano è ancora in bilico e, qualora dovesse lasciare la sua panchina, le strategie dell’Inter potrebbero essere rivoluzionate.

Aldilà della guida tecnica, però, il direttore sportivo ex Juventus sa bene di dover risolvere alcune situazioni piuttosto delicate. In primis servirà trovare un difensore centrale in grado di sostituire Milan Skriniar, ormai prossimo al passaggio al Paris Saint Germain. Tra le questioni spinose rientra senza dubbio quella legata a Romelu Lukaku.

La doppietta messa a segno contro l’Empoli sembra aver risvegliato il calciatore belga, che punta a un finale di stagione di alto livello. Tuttavia, il suo ritorno al Chelsea sembra essere ormai scontato. “Il suo attaccamento alla maglia è da dieci. Poi è in prestito, tornerà al Chelsea e poi valuteremo tutti insieme le prospettive”, aveva sottolineato Marotta solamente venti giorni fa. La sensazione è che il suo futuro sia già scritto e, a meno di clamorosi ribaltoni, il numero 90 dovrà dire addio ai nerazzurri.

Dzeko via a parametro zero? Ecco la verità

A tenere banco in casa Inter è anche la cessione di Nicolò Barella. La dirigenza non ha nessuna intenzione di venderlo ma le big d’Europa sono pronte a mettere sul piatto cifre difficili da rifiutare. Tra i compiti più importanti di Marotta ci sarà anche quello di definire i rinnovi di contratto dei suoi giocatori.

La situazione più complessa sembra essere legata a Edin Dzeko, che tra poco più di due mesi potrà liberarsi a zero. Secondo le ultime indiscrezioni l’ex Roma potrebbe prolungare il suo contratto di un anno ma i tempi stretti rendono complicata la trattativa.

Edin Dzeko – ilromanista.it

Milan e Juve puntano l’attaccante bosniaco

La permanenza del bosniaco non sembra essere certa al cento per cento e, se non si dovesse trovare l’accordo, Dzeko potrebbe decidere di intraprendere una nuova avventura. Il numero 9 dell’Inter interessa a diversi club italiani, pronti ad avanzare un’offerta molto importante.

Tra le possibili soluzioni c’è il Milan, in cerca di un attaccante che possa alternarsi con Giroud. L’età avanzata di Ibrahimovic e le poche garanzie offerte da Origi, infatti, potrebbero spingere il club rossonero all’acquisto del bosniaco. Occhio anche alla Juventus che, qualora decidesse di cedere Vlahovic, avrebbe bisogno di un rinforzo offensivo.