Home » 11 milioni di euro: ufficiale in Serie A | È un nuovo giocatore bianconero

11 milioni di euro: ufficiale in Serie A | È un nuovo giocatore bianconero

Allegri e Sottil/ fonte Juve Live

Grande affare del club bianconero in vista della prossima stagione.

Anche se mancano ancora alcuni mesi all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, le società si sono già messe all’opera per cercare di organizzare al meglio le proprie operazioni. Dopo una scialba finestra di trasferimenti a gennaio, i club italiani vogliono tornare protagonisti. La Juventus sarà molto probabilmente una delle squadre più attive sul mercato. Dopo una stagione piuttosto deludente infatti la Vecchia Signora vorrà rinforzarsi al meglio per tornare competitiva sia in Serie A che nell’Europa che conta.

Sono tante le operazioni che il club torinese chiuderà a luglio, sia in entrata, dove diversi nomi sono entrati nel mirino dei dirigenti juventini, che in uscita, dove andrà sfoltita la rosa per abbassare il tetto degli ingaggi e ricavare denaro fresco da reinvestire sul mercato. Le altre big però non rimarranno di certo a guardare. Le milanesi vogliono tornare a lottare per lo scudetto e il Napoli vuole difendere il titolo che quasi certamente vincerà quest’anno, mentre le romane vorranno alzare il proprio livello della rosa, specialmente in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Le prime mosse di mercato però sembrano essere già partite. Di recente infatti è arrivata una notizia ufficiale per la Serie A. Il club bianconero ha ufficializzato un acquisto per 11 milioni di euro. Il calciatore si aggregherà alla squadra solo nella prossima estate, e giocherà in Serie A a partire dalla prossima stagione.

Il colpo dei bianconeri

Alcune ore fa l’Udinese ha acquistato Brenner Souza da Silva, attaccante brasiliano classe 2000 attualmente in forza al FC Cincinnati. Il calciatore, che sta facendo molto bene negli Stati Uniti, sembra un ottimo colpo sia per il presente che per il futuro.

Una punta presa dai friulani molto probabilmente per sopperire alla sempre più certa partenza di Beto. Il bomber portoghese infatti sta facendo molto bene in Friuli, e diversi club sarebbero interessati a lui nella prossima sessione di mercato.

Brenner/ fonte Goal.com

Nuovo fenomeno per l’Udinese?

A destare l’attenzione dei tifosi, bianconeri e non, è soprattutto il prezzo che l’attaccante è stato pagato. Il club friulano infatti non è abituato a spendere determinate somme di denaro.

Tuttavia la società della famiglia Pozzo è stata spesso capace di scovare talenti importanti negli ultimi anni, che sono diventati poi calciatori chiave delle principali squadre europee. Vedremo se anche Brenner rispetterà le attese e diventerà uno di questi.