Home » Roma, difesa in frantumi: doppio infortunio e addio a giugno | Scelta la destinazione

Roma, difesa in frantumi: doppio infortunio e addio a giugno | Scelta la destinazione

La difesa titolare della Roma/ fonte Giallorossi.net

Cessione importante in casa giallorossa, con il difensore che si prepara a salutare la Capitale.

Siamo ormai giunti al rush finale della stagione, e la Roma si prepara ad affrontare al meglio le ultime gare rimaste. La dirigenza capitolina, dal canto suo, è già al lavoro per la prossima sessione estiva di mercato. Sono  tanti gli obiettivi del ds Tiago Pinto, che vuole rinforzare la rosa e accontentare José Mourinho sul mercato. Ci saranno anche diverse cessioni in casa giallorossa, con gli esuberi che dovranno trovarsi una nuova sistemazione.

Da monitorare anche la situazione riguardante i contratti in scadenza di alcuni calciatori. Inoltre il direttore sportivo si dovrà guardare attorno anche per i possibili attacchi delle principali big europee per alcuni dei suoi gioielli. Intanto però in vista delle prossime sfide, lo Special One avrà diversi problemi provenienti dall’infermeria. Al lungodegente Karsdorp, che tornerà solo a metà maggio, si sono aggiunti anche Wijnaldum, che a causa di un problema muscolare resta da valutare per la sfida contro il Milan, e Dybala, che ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

Inoltre il reparto difensivo è decimato dagli infortuni. Dopo Smalling, vittima di un lieve affaticamento, anche Diego Llorente si è aggregato all’infermeria giallorossa. Lo spagnolo infatti ha un problema al flessore sinistro, e così come il compagno inglese resta da valutare per la decisiva gara di campionato contro i rossoneri. Uomini contati quindi per il tecnico portoghese. Le brutte notizie per l’allenatore e per i tifosi però non sono finite qui. Alcune recenti voci infatti hanno indicato la probabile partenza di un difensore nel prossimo calciomercato estivo.

Il calciatore pronto a salutare la Capitale

Sono sempre più insistenti le voci che danno Roger Ibanez come partente a giugno. Il difensore brasiliano, nonostante qualche errore di troppo in alcune delicate sfide, sta vivendo comunque una buona stagione.

Ciò ha portato diversi club di Premier League ad interessarsi a lui. Il Chelsea ed il Tottenham sembrano le squadre più intenzionate ad affondare il colpo per il calciatore. Tuttavia ci sarebbe anche la possibilità di rimanere in Italia per il centrale.

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Il club italiano su Ibanez

Se dovesse decidere di rimanere in Serie A, su di lui ci sarebbe l’Inter. Il club meneghino ha bisogno di un difensore per sostituire il partente Skriniar, e Ibanez sembrerebbe il profilo adatto.

C’è da dire però che il suo cartellino costa tra i 25 e i 30 milioni di euro, una spesa piuttosto ingente per le casse nerazzurre, almeno per il momento.