Home » “Visite superate con successo”: Roma scatenata | Stavolta è fatta davvero

“Visite superate con successo”: Roma scatenata | Stavolta è fatta davvero

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

La stagione sta volgendo al termine, la Roma è in piena corsa sia in Europa League che per un posto nella prossima Champions. 

Meno di quaranta giorni alla fine dell’annata calcistica. Quello che attende la Roma sarà un rush finale intensissimo su due fronti e fondamentale per il futuro della società. L’accesso alla prossima Champions League sarebbe importantissimo sia dal punti di vista sportivo che economico-finanziario.

La società giallorossa deve infatti fare i conti con alcuni vincoli legati al settlement agreement concordato con la UEFA che impone al club un mercato in attivo per i prossimi due anni. Niente spese folli, quindi, e per questo motivo gli introiti derivanti da un eventuale accesso alla Champions League sarebbero comunque una boccata d’aria per le casse societarie.

La strategia del General Manager giallorosso Tiago Pinto per convivere con queste restrizioni è stata chiara fino a questo momento: occhi sempre attenti e antenne drizzate sui calciatori a parametro zero. Dalla scorsa estate, in Serie A, nessuna squadra ha messo a segno acquisti di questo tipo più dei giallorossi.

Son finora cinque i giocatori presi a parametro zero dalla società capitolina: Svilar, Matic, Dybala, Belotti e Solbakkken. Una linea e un modo di fare mercato che ha fin qui, anche se non in tutti i casi, portato a grandi risultati e che sarà portata avanti anche la prossima estate.

Pinto alla ricerca di nuovi colpi a parametro zero

Tiago Pinto è, dunque, molto attivo da questo punto di vista e sta scandagliando il mercato alla ricerca dei profili giusti che possano rinforzare la rosa per il prossimo anno e rendere la squadra sempre più competitiva. Da questo punto di vista sono diversi i nomi accostati al club giallorosso.

Ndicka e Firmino, sono solo due dei giocatori in scadenza di contratto il prossimo giugno che la Roma sta seguendo e monitorando con grande interesse. Nomi e profili importanti, per i quali non manca anche la concorrenza di altri grandi club europei, allettati ed ingolositi dalla possibilità di ingaggiarli a parametro zero.

Houssem Aouar/ fonte ANSAFOTO

Aouar alla Roma? L’indizio lanciato dal giornalista

Un altro nome, a quanto pare il più vicino a trasferirsi nella Capitale, la prossima estate, è quello di Houssem Aouar. Il centrocampista del Lione si svincolerà a giugno e sarebbe ormai prossimo al trasferimento in giallorosso.

A confermare, in maniera però non esplicita questa indiscrezione di mercato, è stato il giornalista Enrico Camelio, che ai microfoni di Radio Radio ha dichiarato: “Un centrocampista, che si svincola a giugno, ha fatto le visite con la Roma”.