Home » Affare Frattesi, la telenovela è finita | Decisione a sorpresa

Affare Frattesi, la telenovela è finita | Decisione a sorpresa

Frattesi in un Sassuolo-Roma/ fonte CalcioMercato.com

Il centrocampista neroverde ha finalmente scelto il suo futuro.

Il Sassuolo è una bottega di talenti importante. Da quando il club emiliano è approdato in Serie A (senza più retrocedere) ha lanciato diversi calciatori che adesso giocano in grandi club. Scamacca, Politano, Locatelli, Demiral, Raspadori, senza dimenticare i meno recenti Zaza, Sansone e tanti altri. Il pezzo pregiato della rosa attuale dei neroverdi è sicuramente Davide Frattesi, centrocampista italiano classe 1999 che sta facendo una stagione a dir poco strepitosa.

Fin qui ha segnato ben 6 reti in 31 presenze. Di queste 30 sono arrivate da titolare. Numeri importanti, che fanno capire il suo grande stato di forma oltre che la sua vena realizzativa. Il ragazzo è una mezzala di inserimento, brava anche a gestire palla e in fase difensiva. Le sue straordinarie prestazioni gli sono valse anche la maglia della nazionale, con il ct Roberto Mancini che lo ha convocato per il nuovo corso dell’Italia.

Di conseguenza alla meravigliosa stagione disputata, Frattesi ha attirato l’attenzione di tanti club. Già a gennaio si è parlato della sua probabile cessione, ma il Sassuolo è riuscito a trattenerlo. In estate però la situazione sarà sicuramente diversa, e la società di Squinzi potrebbe accettare un’offerta importante per il cartellino del calciatore. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, pare che il 23enne abbia già scelto il suo futuro, prendendo una decisione a sorpresa.

La decisione sul suo futuro

Il giocatore ha già manifestato a chiare lettere il suo intento di giocare nella sua squadra del cuore, ovvero la Roma. Frattesi ha già giocato nelle giovanili del club capitolino, che lo cedette proprio ai neroverdi nel 2017, e vorrebbe a tutti i costi tornare a Trigoria.

Dal canto suo la società giallorossa ha spesso mostrato interesse per il calciatore. Già a gennaio Tiago Pinto avrebbe fatto un tentativo per assicurarsi le sue prestazioni, che non è andato però a buon fine. In estate il ds romanista potrebbe bussare nuovamente alla porta del Sassuolo, questa volta per chiudere la trattativa.

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

La clausola pro Roma

I giallorossi tuttavia non sembrano disposti a sborsare la somma richiesta dal Sassuolo. La Magica però vanta il possesso di una clausola che prevede il riconoscimento alla squadra della Capitale del 30% sulla vendita di Frattesi.

Per questo motivo se la Roma volesse potrebbe ottenere questo ”sconto” sul cartellino del centrocampista, in modo da risparmiare una buona somma di denaro. Quindi possiamo dire che la Lupa resta ancora la favorita nella corsa al classe 99.