Home » Allenerà la mia squadra’: De Rossi, decisione presa | C’è l’annuncio

Allenerà la mia squadra’: De Rossi, decisione presa | C’è l’annuncio

Daniele De Rossi/ fonte Eurosport

Nuova occasione su una panchina per l’ex centrocampista della Roma.

Daniele De Rossi ha dedicato la sua intera carriera da calciatore ai colori giallorossi, condita da una breve esperienza finale in Argentina al Boca Juniors. Dopo il ritiro dall’attività agonistica, l’ex capitano romanista ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore. Il 39enne ha cominciato quindi diventando l’assistente tecnico di Roberto Mancini con la nazionale italiana che ha vinto gli europei del 2020. Questa esperienza è andata avanti fino allo scorso ottobre, quando l’ex calciatore ha ricevuto la chiamata della Spal.

Il club ferrarese, in grave crisi in Serie B, ha deciso quindi di puntare sull’emergente tecnico romano. Tuttavia i risultati non sono stati molto positivi per De Rossi, che in 16 partite ha ottenuto appena 15 punti, vincendone 3 e pareggiandone 6, perdendo le restanti 7. Di conseguenza la dirigenza della squadra emiliana ha deciso di esonerarlo lo scorso 14 febbraio, ingaggiando Massimo Oddo e chiudendo così anzitempo la sua prima esperienza da allenatore.

Nonostante ciò, il campione del mondo 2006 ha dimostrato comunque un gioco piuttosto entusiasmante alla guida della Spal, tanto che si era parlato di diverse squadre interessate ad affidargli una panchina. Nelle ultime ore poi è arrivato un clamoroso annuncio ufficiale che vedrebbe l’ex bandiera della Roma ad un passo dall’allenare un nuovo club.

L’annuncio su De Rossi

Di recente Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma , in occasione della presentazione del suo libro, ha speso parole al miele nei confronti di De Rossi, con cui ha lavorato nel periodo giallorosso.

”Lo considero come un figlio. Sarà il mio prossimo allenatore, per sua sfortuna mi prende in un momento della carriera nefasto. Lui è un allenatore, solo io ho colto il lavoro che ha fatto a Ferrara in una situazione complicata. La sua squadra era riconoscibile, ora sbaraglierà tutti. Non puoi non fare l’allenatore. A Trigoria lo osservavo lavorare. E così farei anche ora, mi metterei ad ascoltarlo, ho la convinzione che possa farlo ad altissimo livello.” Queste le dichiarazioni di Sabatini.

Walter Sabatini/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di De Rossi

Una vera e propria investitura quindi quella di Walter Sabatini nei confronti di ”Capitan Futuro”, che ha speso dunque parole importantissime.

Vedremo nei prossimi mesi se l’ex tecnico della Spal avrà subito l’occasione di ritornare in pista. De Rossi, dal canto suo, non vede l’ora di poter guidare nuovamente un club, per dare uno slancio alla sua carriera da allenatore.