Home » Roma, termina la sua avventura: l’infortunio costa carissimo | A fine stagione sarà addio

Roma, termina la sua avventura: l’infortunio costa carissimo | A fine stagione sarà addio

Mercato in fermento in casa Roma
La Roma di José Mourinho in questa stagione/ Il Romanista.it

Praticamente scritto il destino del calciatore per la prossima stagione. Dopo l’infortunio il club sembra aver deciso per la separazione.

Il calciomercato per la Roma, così come per tutte le squadre d’Europa, è ancora lontano ma presto tutto potrebbe evolversi concretamente. Tanto dipenderà dagli obiettivi che la squadra di José Mourinho riuscirà a centrare, ma questa non è l’unica condizione indispensabile.

Tanto dovrà essere fatto dalla proprietà Friedkin che ben presto potrebbe riuscire a portare qualche risultato concreto dall’inizio del suo corso nella capitale. Molto lavoro inevitabilmente passerà dalle mani del general manager portoghese Tiago Pinto, soprattutto per le questioni di mercato.

Tanti sono i giocatori in bilico per la prossima stagione della squadra capitolina, non ancora sicuri della riconferma con i giallorossi. Entrambi gli attaccanti giallorossi Tammy Abraham e Andrea Belotti potrebbero infatti partire a fine stagione, dopo aver dato un contributo sterile nell’arco di tutto il campionato.

Da monitorare anche il futuro di Paulo Dybala che, nonostante l’accoglienza e il rapporto con la piazza, potrebbe cedere ad offerte importanti che arriveranno soprattutto dalla Premier League. Secondo alcune indiscrezioni, la Roma è pronta a dare l’addio ad un suo calciatore in vista della prossima stagione.

Il calciatore ai saluti con la piazza giallorossa

La stagione vissuta da Rick Kardsorp con la maglia della Roma difficilmente verrà dimenticata, soprattutto dallo stesso calciatore olandese. Impossibile dimenticare il rapporto con José Mourinho, sfociato nell’allontanamento dalla squadra dopo il battibecco avvenuto in campionato sul campo del Sassuolo.

Dopo momenti di tensione anche con i tifosi giallorossi, Mourinho ha deciso di dare un’altra chance al terzino, ma l’infortunio al menisco e la conseguente operazione hanno praticamente chiuso in archivio questa stagione del difensore giallorosso che non sarà più a disposizione del portoghese.

Karsdorp ceduto a fine stagione
Rick Karsdorp in azione nel match di serie A tra Roma e Verona/ Il Romanista.it

Mourinho ha deciso di non dare fiducia a Karsdorp per la prossima stagione

Nonostante la scelta di Mourinho di reintegrare in rosa Rick Karsdorp prima dell’infortunio, sembra proprio che le strade del terzino olandese e della Roma si separeranno a breve. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non ci sarà più spazio per il difensore nei piani tecnici di Mourinho.

Tiago Pinto proverà a vendere il difensore alla squadra che farà l’offerta più alta ed evitare, come successo d’altronde a gennaio, che Karsdorp possa rimanere nella capitale senza avere chance di poter giocare. La decisione del club sembra presa, a meno di sorprese Karsdorp è destinato a lasciare Roma nelle prossime settimane.