Home » Pagelle Roma-Milan: suicidio totale, ha sbagliato l’impossibile | Ancora un votaccio

Pagelle Roma-Milan: suicidio totale, ha sbagliato l’impossibile | Ancora un votaccio

José Mourinho e Stefano Pioli ilromanista.it

La formazione di Mourinho ha affrontato quest’oggi il Milan di Pioli. Le due squadre si giocano in quest’ultima parte di Campionato l’accesso in Champions League

Anche stasera la Roma è scesa in campo con un undici piuttosto rimaneggiato a causa delle varie assenze. Quella che più preoccupa Mourinho è senz’altro l’assenza di Smalling, pilastro difensivo che sta cercando di recuperare in vista dell’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in programma giovedì 11 maggio allo Stadio Olimpico.

In attacco Mourinho si è affidato alla coppia Belotti-Abraham, con Paulo Dybala relegato in panchina dal primo minuto. Come se la situazione non fosse già abbastanza delicata, anche Kumbulla si è infortunato obbligando il tecnico ad inserire Edoardo Bove a partita in corso.

A centrocampo confermati invece Matic e Cristante, che stanno giocando quasi tutte le partite dimostrando di possedere anche una certa solidità a livello fisico. Sulle corsie esterne sono partiti titolari Celik a destra (che ha rimpiazzato Zalewski) e Spinazzola sul versante di sinistra.

Roma-Milan, finale al cardiopalma: ecco i voti

La partita si è risolta tutta nei minuti finali, durante i quali entrambe le squadre hanno trovato le rispettive reti nel giro di pochi secondi. Il match è terminato 1 a 1, con Abraham che ha portato i giallorossi in vantaggio al 93esimo mentre Saelemaekers ha ristabilito il pareggio soltanto tre minuti più tardi.

La Roma ha disputato nel complesso una buona partita, con la sbavatura di Rui Patricio sul gol del Milan che è costata carissima. Il tiro di Saelemaekers è passato sotto le gambe larghe del portiere che si è fatto così infilare sul primo palo. L’errore vale l’insufficienza anche perché arrivato al primo tiro nello specchio della porta da parte dei rossoneri. Per il portiere portoghese il voto è 5.

Rui Patricio ilromanista.it

Abraham ha invece disputato una partita sufficiente, che grazie al bel gol gli permette di raggiungere un 7 in pagella. Anche la prova di Pellegrini è stata positiva, motivo per cui si merita 6.5, stesso voto che assegniamo al subentrato Bove che ci ha messo grinta e coraggio stringendo i denti anche dopo una dolorosa botta.

Nel reparto arretrato il peggiore è stato Ibanez, che prosegue così con un trend negativo già iniziato nelle ultime uscite. Voto 5.5. Mancini invece prende un 6 pieno, così come la coppia di centrocampo formata da Matic e da Cristante. Terminiamo con Belotti che ha sfoderato la solita prestazione caratterizzata da tanta generosità ma senza risultare incisivo, pertanto 6 anche per lui.