Home » Ultim’ora De Vrij, via dall’Inter ma non dall’Italia | Lo prendono a zero

Ultim’ora De Vrij, via dall’Inter ma non dall’Italia | Lo prendono a zero

Stefan de Vrij/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale olandese potrebbe rimanere in Serie A nella prossima stagione.

Anche se mancano ancora alcuni mesi prima dell’apertura ufficiale della prossima sessione di calciomercato, le società sono già focalizzate per quanto riguarda gli affari che potrebbero fare in estate. Non è certamente da meno l’Inter, che avrà un gran bel da fare. Innanzitutto bisognerà capire chi siederà sulla panchina del club meneghino. L’attuale tecnico Simone Inzaghi è in bilico, e, nel caso in cui non dovesse riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati in questo finale di stagione, il suo esonero sarebbe pressoché imminente.

Dopodiché si potrà pensare al mercato. L’ad Beppe Marotta dovrà fare attenzione alle possibili mega offerte dei club esteri per i suoi gioielli. In realtà però in casa nerazzurra ci dovrebbe essere almeno un sacrificio eccellente, in modo da sanare i conti, e quindi, in caso di offerta monstre per un top player, la dirigenza del club milanese non esiterebbe ad accettare.

L’amministratore delegato interista poi vorrà rinforzare la rosa in tutti i reparti, in modo da renderla competitiva su tutti i fronti che andrà ad affrontare nella prossima stagione. Il settore su cui però dovrà intervenire di più è sicuramente quello difensivo. Il Biscione ha già perso Skriniar, che a giugno passerà al PSG a parametro zero. Tuttavia lo slovacco potrebbe non essere l’unico difensore a salutare la Pinetina. Anche de Vrij infatti potrebbe andarsene, e, secondo alcune fonti, sarebbe intenzionato a rimanere nel nostro campionato, con vari club che sono sulle sue tracce.

Il futuro di de Vrij

Il calciatore olandese ha il contratto in scadenza con il Biscione al termine della stagione. Al momento però non sono stati fissati incontri tra il suo entourage e la dirigenza interista.

Per questo motivo l’ipotesi più probabile sarebbe quella di un addio a giugno, con il difensore che lascerebbe l’Inter a parametro zero. A questo punto de Vrij rappresenterebbe una ghiotta occasione in termini economici per diverse squadre.

de Vrij/ fonte ANSAFOTO

I club pronti ad accoglierlo

Se questo scenario dovesse realizzarsi due squadre italiane su tutte si lancerebbero per cercare un accordo con il giocatore. Una è la Juventus, che ha bisogno di rinforzare la difesa.

L’altra è il Milan, che specialmente in caso di cessioni nel reparto arretrato si fionderebbe su de Vrij. Spesso di recente infatti si è parlato di una possibile partenza di Tomori, che quindi Paolo Maldini andrebbe a rimpiazzare con l’olandese.